STARKS aka DON PABLO (rapper) annuncia l’uscita del suo album “Black Mirror”: 24 Dicembre 2018

Fuori il 24.12.2018 
“Black Mirror”
il nuovo ALBUM di Starks aka Don Pablo

 (online su tutti gli store digitali)

Black Mirror è il terzo Album di Starks aka Don Pablo al secolo Gianpaolo Venturi. Il rapper savignanese vive ormai da diversi anni a San Marino, dove insieme al socio Alessandro Bagnoli in arte Small Hi-Fi ha fondato un etichetta indipendente: la Kryptonite Muzic.

Starks è produttore di se stesso e in questo nuovo progetto ha realizzato una serie di featuring con artisti di spessore nella scena underground italiana e londinese per rimarcare la sua idea di RAP fatto di collettività e spirito di unione.

Black Mirror è un salto ad occhi chiusi negli anni 90.
Il carattere dell’album è deciso e rimarca fortemente lo stile e il sound di quel rap underground vecchio stampo che dagli anni 90 non si sente quasi più.

Proprio come nell’omonima serie TV dove ogni episodio vede la regia di registi diversi, anche il disco è stato concepito allo stesso modo. 18 tracce, 18 feat diversi, 18 stili differenti, si intrecciano in un’unica trama che riporta all’amore per il Rap e per una cultura che lentamente si sta trasformando in un unico calderone commerciale e standardizzato.

“Il filo conduttore di ogni pezzo è la parola kryptonite, che per molti non dirà nulla ma che per me è diventata una cosa molto importante, è la mia seconda famiglia perchè è il nome della mia etichetta fondata con il mio miglior amico Small Hi-fi”. Così commenta il suo lavoro Starks che poi continua: “Il senso del disco è quello di riportare alla luce un po’ di “old style” (ed io e small c’eravamo già allora sopra il beat e non solo), lo stile di quando fare Rap voleva dire RISPETTO, di quando bastava mandare un beat ad una persona che non conoscevi e riuscivi a farci un feat solo per l’amore per l’hip-hop che accomuna ed unisce senza limiti. Black Mirror è quello che sento, quello che questa cultura mi ha trasmesso, è la copia fisica di tutto quello che provo e che in questi anni ha lasciato dentro di me, che mi ha fatto crescere e conoscere: che mi ha reso quello che sono!”.

Il disco uscirà il 24 Dicembre su tutti gli store online.

Sul canale youtube “APES MOVIE” i primi 3 singoli che hanno anticipato l’album:

– Homeland feat. Eileen Marie Coppola
– Kryptoregno feat. Peroz
– Punto Di Contatto feat. Jaro

qui il canale ►► https://www.youtube.com/channel/UC4TMrafHZ6cz3LhePbp_Oeg/videos


Black Mirror – Credits:

Artist: Starks aka Don Pablo
Album: Black Mirror  
Record label: Kryptonite Muzic
Music production: Starks
Mix e master: Starks “Produzioni Estreme Studio Recording”
Featuring:
 Easyman, Cypha Killa, Saro, Binè, Slat, Calla Man, Elena Cataneo, Garo, JV, Peroz, Small Hi-fi, Rius, Jaro, X-EL, Sheer, Mula, Nik Riviera, Chiara Raggi, My fault, Necrofilia

Note biografiche Starks aka Don Pablo:

– 1992 produce come Fronte Retro un EP con il nome “Sbobba” da qui nascono numerose collaborazioni tra cui la partecipazione nella compilation “La carica dei 101”. Dal progetto Fronte Retro nasce anche l’etichetta indipendente “Produzioni Estreme”.
– 1999 insieme al gruppo Fronte Retro, Alto Rango e la cantante Senit registra l‘ep SoulManClick al “Laboratorio del Ritmo” di Bologna, che poi sarà presentato con uno show-case al Motorshow di Bologna allo Stand Aprilia, con recensione su “AL” del Marzo ‘99.
– 2004 nascono gli Analphabeat gruppo dalle sonorità particolari che unisce Hip Hop ed Elettronica. Organizza il primo evento Hip Hop, a San Marino, “MusicStreetWave”, centrato su gare di Writers e sull‘esibizione di vari gruppi live; la 3° edizione (2006) si apre anche allo Skateboarding e ad un contest di Break dance, in collaborazione con Break the Funk, e performance live di vari gruppi e Dj, con la presenza straordinaria dei Colle Der Fomento, Mc Calla, Dj Blacky.
– 2006 finalmente esce il 1° lavoro da solista “Starks feat. Francesca” il flow è ancora da affinare ma non si molla mai.
– 2010 nascono i “Brothers and Sisters” gruppo dalle sonorita Soul, Hip Hop, Rn’B, all’attivo 1 disco “Classic” e uno in lavorazione.
– 2014 si formano gli AlienSapienS gruppo che prende ispirazione dal rapper Tyler the Creator, all’attivo 5 dischi e uno in lavorazione.
– 2015 con la Produzione Etìstreme fa uscire il suo primo MixTape con vari artisti e la partecipazione straordinaria di Tai Otoshi.
– 2016 la svolta sempre assieme a Small Hi-fi fonda la Kryptonite Muzic etichetta indipendente completamente a disposizione dei giovani Rapper, formando un collettivo molto valido tra gruppi e singoli. Sempre 2016 esce il 2° disco da solista “Ricomincio da zero” e come da titolo è veramente un nuovo inizio dove lo stile si è affinato ai massimi livelli.
– Nel 2018 esce il 3° disco dal titolo “Black Mirror” che comprende 18 tracce e 18 feat. con artisti di spessore nella scena underground italiana e londinese.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP