ANY OTHER – LE DATE DEL TOUR E UN NUOVO VIDEO PER L’ASTRO NASCENTE DELLA MUSICA ITALIANA!

TOUR ITALIANO A NOVEMBRE E NUOVO VIDEO!

ANY OTHER

09 novembre 2018 – Roma – Monk -Psych Fest
10 novembre – Caserta – Smav
16 novembre 2018 – Milano – Serraglio
17 novembre 2018 – Ravenna – Bronson
23 novembre 2018 – Pisa – Lumiere
24 novembre 2018 – Schio – CSA Arcadia
07 dicembre 2018 – Bari – Garage Sound
08 dicembre 2018 – Bologna – Covo
14 dicembre 2018 – Pordenone – Astro Club

 

 Any Other è il progetto di Adele Nigro, vero e proprio astro nascente della musica italiana, quella di vocazione più esterofila e che non si pone limiti e confini. Il nuovo album “Two, Geography”, appena uscito per 42 Records, è la testimonianza sonora di una crescita incredibile, vera, senza rete e senza paura di sperimentare e rischiare.

Non esistono recinti e classificazioni capaci di rinchiudere l’immenso talento di Adele in un’unica definizione: dall’indie rock di stampo anni ’90 che ne aveva caratterizzato gli esordi si è via via spostata verso una formula più matura e personale e che mischia canzone d’autore con influenze jazz e avant.Adele scrive, suona, canta, arrangia e produce la sua musica, e la musica è il centro di tutto. L’unica cosa che conta. Fuori dalle mode e dai vincoli, senza stare a guardare quello che funziona ma semplicemente inseguendo le proprie inclinazioni.
Inclinazioni che in pochi anni l’hanno portata a diventare una delle figure di riferimento del panorama musicale italiano, come testimoniano a esempio le collaborazioni con MYSS KETA e Andrea Poggio, la produzione (insieme a Marco Giudici, parte di Any Other da sempre) di Generic Animal, Il lavoro con Halfalib (in cui vengono ribaltati i ruoli rispetto a Any Other ed è Marco che diventa frontman) e il lungo tour che l’ha vista impegnata alla chitarra solista, alla voce, e al sax tenore, per la Infedele Orchestra capitanata da Colapesce.

© Sonia Golemme

Presentato in anteprima con una serie di showcase durante lo scorso Primavera Sound Festival, “Two, Geography” ha da subito catturato l’interesse di addetti ai lavori e operatori internazionali.
Non è stata un caso, quindi, la scelta di partire per il tour europeo prima ancora di affrontare le date italiane. E il lungo giro che fino alla fine di ottobre porterà Any Other a suonare in Germania, Francia e Inghilterra.
E non finisce qui, perché a novembre finalmente comincerà il tour che porterà Adele e la sua band anche nei migliori live club italiani.
Per l’occasione, con lei e Marco Giudici, ci saranno sul palco anche Alessandro Cau alla batteria e Miles Cooper Seaton (già negli Akron-Family) al basso.
Una super band destinata a stupire e che già ha conquistato chi ha avuto la fortuna di vederli dal vivo. È di questi giorni anche l’uscita di un video, il secondo estratto da “Two, Geography”, girato a Berlino da Giulio Rasi per Capricorn No, una delle canzoni più belle intense dell’album.
La geografia di cui parla Adele nelle sue canzoni è quella dei sentimenti e dei corpi.
Una geografia privata, personale, e naturale.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP