BRENNEKE “Compleanno” – il NUOVO SINGOLO

BRENNEKE – “Compleanno”

Il NUOVO singolo disponibile in tutti gli store digitali per Vetro Dischi 

“Compleanno” è il nuovo singolo di BRENNEKE disponibile da oggi 13 novembre su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Vetrodischi.

BRENNEKE, al secolo Edoardo Frasso è un cantautore di Busto Arsizio (VA). Inizia la attività solista nel 2010 collezionando negli anni tantissimi live e un ottimo riscontro di pubblico tanto da diventare negli anni un vero e proprio local hero nel varesotto e nel milanese. La sua isaziabile vena artistica è testimoniata dalla sua discografia composta da un EP “Brenneke” (2013) e un album “Vademecum del perfetto me” (2016).

Il suo nuovo singolo “Compleanno”, riesce a muoversi con disinvoltura tra cantautorato, l’alternative rock con aperture elettroniche senza mai perdere di vista il pop. Un mix fresco ed efficace, figlio di questi anni e del nuovo pop italiano.

«Parla di quando ti percepisci cambiare anno dopo anno e ti chiedi se anche loro sono cambiati. Se si ricordano di te. Se, di tanto in tanto, ti pensano. Persone che non hai visto più, di cui ricordi giusto un dettaglio svogliato, un tic nervoso, un’espressione gergale. Sono volati via rotolando di aereo in aereo. Sono puntini sui radar, che a volte si accendono ancora a intermittenza. Sono nomi, raramente sono cognomi. Sono ragazze di cui hai scordato la voce. Sono date di compleanno, che luccicano sul calendario come un cielo stellato.
E mentre torni a casa la sera di rendi conto che probabilmente anche tu sei il numero sul calendario di qualcuno. Ed è un pensiero che ti fa stare bene.
»

“Compleanno” è stata prodotta da Matteo De Marinis, mixata da Giacomo Carlone presso Supermoon Studio, masterizzata da Andrea “Bernie” De Bernardi presso Eleven Mastering. Il progetto grafico è a cura di Michele Canziani e Eugenio Nuzzo.

Vetrodischi è un etichetta indipendente di musica italiana, di base a Milano.
Nel contesto della complessa e variegata scena musicale in cui ci troviamo, Vetrodischi si inserisce come una realtà fresca e alternativa, il cui scopo principe è individuare artisti e progetti con idee forti ed originali, affiancandoli passo passo nella realizzazione di un prodotto che esprima nel modo più sincero possibile l’identità dell’artista. 

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP