TUM – “DarKer” il primo video/singolo solista del cantante dei Pocket Chestnut

TUM – “DarKer”
È uscito il 9/11 il primo video/singolo solista del cantante dei Pocket Chestnut
su STEREO BEACH PARTY, distribuzione GHOST RECORDS

 

Ascolta il primo singolo “DarKer”: 
http://bit.ly/TumDarKer – http://bit.ly/TumDarkerAll

“DarKer” è stato scritto a Mumbai.
Nasce come un racconto di un viaggio ma finisce per essere il viaggio in sè.
Il videoclip è un montaggio onirico di vita quotidiana indiana. Tutto è stato filmato con un telefonino. Un susseguirsi incalzante di diapositive al ritmo forsennato di un rotten blues à la Nick Cave che si trasforma nel rumore dei passi ipnotici di Sparklehorse. I denti restano costantemente digrignati…è la rabbia mannara di un garage à la Eels di Hombre Lobo.

TUM, non è il rumore di un libro che cade. TUM è la vita musicale solista del cantante dei Pocket Chestnut, indie band che per 8 anni ha condiviso tantissimi palchi con artisti come Adam Green, Gang of Four, Chadwick Stokes, Poliça, The Veils e molti altri.  Tum ha imparato a suonare l’ukulele a Mumbai, l’unico strumento che riusciva a far entrare nello zaino nel suo viaggio. Molte delle canzoni sono state scritte tra ottobre e dicembre dello scorso anno con Vernon Noronha, cantautore indie-folk indiano conosciuto in viaggio. Al ritorno in italia i brani sono stati ri-arrangiati con l’aiuto di Gabriele Galbusera (Doc Brown), Stefano Elli (Impression Material), Lorenzo Fornabaio (The Remington), Raffaele Bellan (Canada) e il giovanissimo batterista jazz Pietro Gregori. Il primo singolo si chiama DarKer, registrato al Sabbionette Studio di Verano Brianza da Stefano Elli. Il videoclip racconta la vita quotidiana indiana. Tutto è stato filmato da Tum con un telefonino a Mumbai, Agra, Matheran e Nuova Delhi e montato dal regista Alessandro Valbonesi.
“DarKer” esce oggi 9/11 per l’etichetta Stereo Beach Party, distribuito da Ghost Records (Barzin, Belize, Black Eyed Dog).

 

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP