Delirio puro al BeatOut vol.5 con New Candys e Bee Bee Sea – Tutte le foto al csa Arcadia

Sabato 08 Dicembre – csa Arcadia
Beat Out! Vol.5 

Live:
New Candys  
Bee Bee Sea  

“Beat Out! è la rassegna musicale fondata nel Rock n’roll ad elevato tasso cinetico proposta da C.s.a. Arcadia.
Ospiti Locali, Nazionali ed Internazionali si alterneranno ai migliori aftershow della zona per alcune incendiarie serate distribuite nell’arco della stagione.
Il filo conduttore sarà l’attitude e la passione viscerale verso il R’n’r e le sonorità derivanti, come strumento di aggregazione.

Photostory a cura di Matteo Leonardi

I New Candys sono una delle realtà alternative più consistenti della scena indipendente italiana. “Bleeding Magenta” è il loro terzo album ed è psichedelica. È new wave. È noise. È post punk.
I New Candys nascono nel 2008 a Venezia. Le loro influenze hanno radici nei Velvet Underground e Syd Barrett. Dopo un EP autoprodotto, nel 2012 è uscito il primo album “Stars Reach The Abyss” (Foolica), seguito da un tour in UK. Nel 2015 un loro pezzo è stato incluso nella “Reverb Conspiracy” dell’etichetta inglese Fuzz Club ed americana Reverberation Appreciation Society (Levitation Austin), compilation che ogni anno raggruppa le migliori band emergenti della scena rock-psichedelica europea. Sempre nel 2015 è uscito il loro secondo album “As Medicine” per l’etichetta americana Picture In My Ear e nuovamente Fuzz Club, mixato da John Wills (produttore e batterista dei Loop), ricevendo apprezzamenti da parte di Simone Marie Butler (Primal Scream) e Stephen Lawrie (Telescopes). Sono seguiti tre tour europei e la partecipazione ai festival Secret Garden Party 2015 e Liverpool Psych Fest 2016. Il loro terzo album “Bleeding Magenta” (Fuzz Club) è uscito il 6 Ottobre 2017, alcuni brani sono stati recentemente inclusi su alcuni episodi della serie televisiva americana “Shameless”. È seguito il loro quarto tour europeo, un tour australiano (headliner del Sydney e del Melbourne Psych Fest) e un tour negli Stati Uniti-Messico, inclusa una live session alla radio KEXP di Seattle. Hanno condiviso il palco con The Warlocks, Dead Skeletons, Slowdive, Savages, Jon Spencer Blues Explosion, The Vaccines, etc.

Bee Bee Sea è il trio mantovano che negli ultimi due anni ha sfasciato i palchi di mezza Italia (e non solo) a suon di garage psych e punk. Hanno debuttato nel 2015 con un album omonimo (sold out) e da lì non si sono più fermati. Hanno suonato con Oh Sees, Black Lips, Night Beats, King Khan & The Shrines e molti altri.
Nel 2016 sono tornati con un l’EP “3 Songs and Jacques Dutronc”,
uscito in digitale e cassetta e nel frattempo hanno collezionato spot televisivi (Fiat e DMAX con Chef Rubio) e colonne sonore di skate-video firmati DC Shoes.
Il nuovo disco “Sonic Boomerang”, registrato al TUP Studio di Brescia e prodotto da Bruno Barcella, è puro terrorismo sonoro e segna una evoluzione ancora più “live oriented” con lunghe intro, chitarre abrasive, assoli in faccia e un ritmo che lascia senza fiato senza mai rinunciare ai loro “hook”, ai ritornelli singalong e alla vena pop che ha contraddistinto la produzione della band.
Sonic Boomerang è uscito in digitale e in cassetta per l’etichetta angloamericana Dirty Water Records USA e in vinile per Wild Honey Records il 17 Novembre scorso.

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP