“Canzone stupida” è il singolo-videogame dei Flic Floc

Per il lancio del loro primo singolo il duo veronese composto da Davide Porcelli e Ilaria Righi si ritrova catapultato in un videogioco d’antan a 8 bit.

Il 14 dicembre esce Canzone stupida primo singolo del duo veronese Flic Floc. Per presentarsi Davide Porcelli Ilaria Righi hanno deciso di vestire i panni dei protagonisti di un videogioco in stile 8-bit.

Il videoclip della canzone, realizzato dai visual artist Piero Piccioli e Martina Varotto, si trasforma così in un’avventura nella quale i nostri eroi, divisi dalle forze del male, riescono infine a ricongiungersi, come in un classico videogame degli anni ’80.

Musicalmente il brano ci inganna fin dal titolo, si diverte a giocare con le parole e i suoni ma in realtà nasconde il disagio per una relazione entrata in crisi: mentre uno dei due si allontana, l’altro lotta tra mille difficoltà per ristabilire un equilibrio sia interiore che di coppia.

Il brano è arricchito dalla produzione stravagante di Jacopo Gobber, che si è occupato anche del sound design per il video(game).

I Flic Floc  sono Davide Porcelli e Ilaria Righi, entrambi provenienti dal Conservatorio di Verona, danno vita al loro progetto musicale nel 2015. Nel 2018 incontrano il produttore e sound designer Jacopo Gobber che all’interno del suo Flaming Studio forgerà il sound del duo, contaminando il loro songwriting con elettronica sbilenca ed evasioni IDM. Il disco d’esordio dei Flic Floc uscirà nel 2019.

Informazioni su redazione 3570 articoli
di +o- POP