Cara Calma: un nuovo album come “Souvenir”

Cara Calma

Souvenir

(Phonarchia Dischi/Cloudhead Records)

 

A cura di Orlando Nardone

 

TRACKLIST

  1. Rodica
  2. Sono Io O Sei Tu?
  3. In Tutti I Dettagli
  4. Universo (Feat. Management)
  5. Com’era Per Noi
  6. Otto Ore (Feat. Voina)
  7. Il Mio Rifugio
  8. Seconde Occasioni
  9. I Mobili
  10. Tu Sei La Guerra

 

Souvenir è il secondo album dei Cara Calma, dopo il buon esordio con Sulle punte per diventare grandi, anticipato dal singolo “Rodica”e  dopo nove mesi di date e un tour promosso da Tube Agency.

Souvenir in francese significa ricordo, ed è proprio questo il concept dell’albulm: ogni momento è un’istantanea che viene riportata in vita solo nella mente di chi l’ha vissuta.
L’album è il resoconto di esperienze, interviste, viaggi, spaccati di vita vissuti dal gruppo nel corso di un intero anno, ma anche e soprattutto di emozioni. Tutto ciò si verifica in un raro equilibrio di frenesia musicale e lucidità cantautorale.

 

“Questo lavoro è una lettera inviata a noi stessi che tra cinque, dieci, vent’anni anni rappresenterà per noi un souvenir a tutti gli effetti, un ricordo a cui potersi aggrappare, una fotografia che ci ricordi com’eravamo e com’era per noi.”

 

Cara calma ha inizio poco prima dell’estate 2016, quando a Fabiano e Riccardo si aggiunge Cesare e il progetto comincia ad avere un’identità chiara. E’ la storia di quattro ragazzi fatti per sudare, spaccarsi i timpani in sala prove e macinare chilometri, senza abbassare mai la voce.
Nel 2018 debuttano sul palcoscenico musicale con l’Album “Sulle punte per sembrare grandi”, co-prodotto da Karim Qqru (The Zen Circus) per Cloudhead Records / Phonarchia Dischi.

Questo disco regala esplosioni di chitarre che si alternano a interventi più dilatati senza togliere spazio all’intenzione del concerto da pogo. Fantastico!

IL TOUR

15.03 – LATTERIA MOLLOY, BRESCIA
28.03 – CORTILE CAFE’, BOLOGNA
29.03 – ATP LIVE MUSIC CLUB, CARPI (MO)
30.03 – CANTINE COOPUF, VARESE
04.04 – OFF TOPIC, TORINO
12.04 – EX MERCATO, ROMA
13.04 – CIRCOLO H2NO, PISTOIA
19.04 – LA FABBRICA DEGLI ARTISTI, CEREA (VR)
27.04 – MUSICI PER CASO, PIACENZA

 

Informazioni su redazione 3570 articoli
di +o- POP