MEGHA: EROI (feat. lemandorle) è il singolo che anticipa il debut album SUPERQUARK fuori il 12 aprile per Asian Fake

MEGHA

EROI (feat. lemandorle)
è il singolo che anticipa il debut album
SUPERQUARK
fuori il 12 aprile per Asian Fake

Ascolta EROI (feat. le mandorle):
EROI (feat. lemandorle) è il nuovo singolo di MEGHA. Il brano, presente oggi nelle playlist New Music Friday Italia e Scuola Indie di Spotify, anticipa l’uscita del debut album SUPERQUARK, fuori il 12 aprile per Asian Fake, e vede la collaborazione con il duo elettro pop lemandorle, capace di esaltare la produzione dello stesso Megha.
 
EROI è uno degli episodi più esplosivi e dinamici di SUPERQUARK. Il testo colleziona tutti i luoghi comuni del nuovo millennio, tra applausi all’atterraggio e artisti in roulotte: nel ritornello entrano in gioco gli eroi da Spotifynon lontani dall’ambizione di quei 15 minuti di celebrità tanto cari a Warhol. Si tracciano così i contorni di un mondo omologato e contraddittorio, raccontato tra cori pop oriented e i ritornelli sognanti de lemandorle. Le parole di Megha, quotidiane e incisive, trascinano l’ascoltatore verso una sagace occhiata su una società ormai abituata ai suoi vizi. Il sound riprende le pulsazioni synth pop che ripercorrono l’intero album, incrociando contaminazione retrò e ricerca musicale in una fresca corrente elettronica.
 
“Ricchi vs Poveri
Spotify vs Youtube
Cultura vs Malainformazione
Individualismo vs Condivisione
 
Non esistono più Eroi.
Oppure fanno i cantanti.” (Megha)
 
BIO
Mezzo uomo, mezzo synth: MEGHA guarda senza essere guardato. Con le atmosfere elettroniche e i contorni vintage protegge un mondo che allo stesso tempo lo spaventa. Da una finestra affacciata sulla capitale risuonano versi che parlano a chiunque: amori sciupati, chilometri percorsi e serate destinate a rimanere impresse negli occhi di tutti. Con tinte retrò sapientemente intrecciate al presente, in bilico tra pop ed elettronica, MEGHA è il traghettatore verso il suono più pulsante del pianeta Asian Fake.
Informazioni su redazione 3585 articoli
di +o- POP