Dal 17 al 19 maggio “Business e Strategia Musicale”, il corso in Latteria Molloy (BS). La sera il festival di Musica da Bere

CORSO DI
“BUSINESS E STRATEGIA MUSICALE”
(#BSMUSICA)
in uno dei punti di riferimento del settore,
la LATTERIA MOLLOY di Brescia

Dal 17 al 19 maggio esperti a confronto per tre giorni di corso tra musicisti, addetti ai lavori e appassionati di musica, nella cornice delle finali di Musica da Bere 2019, “rassegna e concorso musicale dedicato agli artisti che suonano e cantano la propria musica”.

Astarte Agency, Doc Live in collaborazione con LePark e il supporto di Eastpak lanciano il primo corso di Business e Strategia Musicale in Latteria Molloy, principale punto di riferimento per la musica dal vivo sul territorio, per portare a Brescia alcune tra le più interessanti e importanti figure del panorama musicale nazionale, tra addetti ai lavori e musicisti.

Un corso che racconterà come funziona la musica, quali sono i suoi mestieri, di che cosa si occupano e cosa cercano i suoi rappresentanti partendo da tre concetti fondamentali: business, strategia, musica. Otto ore circa al giorno di panel per tre giorni – da venerdì 17 maggio a domenica 19 maggio, dalle 9.30 alle 18.30 – presso la sala rossa di Latteria Molloy.
I panel avranno come protagonisti label, giornalisti, booking, manager, musicisti, producer, fonici, direttori artistici di festival ed esperti di diritto d’autore per affrontare tutte le problematiche fondamentali per ogni musicista e per chi vuole avvicinarsi al mondo della musica per farne un lavoro.
Tra i primi nomi confermati, SONY Music Italia con uno dei loro artisti, Antonio Sarubbi di Maciste Dischi, che porterà un talento della sua scuderia per raccontare come nasce una label oggi, come si sviluppa, cosa cerca. Teo Filippo Cremonini (X Factor Italia), per spiegare le dinamiche dei talent e perché funzionano. Matteo Zampollo di RollingStone Italia porterà l’attenzione sul giornalismo musicale moderno. Paola Cuniberti (Niccolò Fabi) e il ruolo del manager. A Luca Li Voti e KeepOn LIVE sarà affidata la parte dei festival e dei loro rappresentanti (Albori Music Festival, Woodoo Festival e molti altri). I Mamakass per la produzione artistica (Coma Cose, Dargen, Nardinocchi, Galeffi), Gianrico Cuppari di BPM ConcertiRita Zappador di International Music & Arts, i ragazzi di LeKlubHaus (studio di registrazione bresciano ora al lavoro su Giuradei) porteranno i loro fonici e producer. I nomi dei primi musicisti: Zibba e l’autorato in Italia, i Modena City Ramblers e il segreto di una tanto longeva e brillante carriera, Alex Uhlmann (membro dei Planet Funk) con la sua crewCristina Ranieri di Sintonia Italia per la gestione del diritto d’autore, mentre Silvia Butta Calice e Marcello Marabotti (Orbita) racconteranno social media e marketing musicale.

Nelle serate di venerdì 17 e sabato 18 maggio andranno in scena le finali della decima edizione di Musica da Bere, concorso nazionale dedicato agli artisti emergenti. Oltre all’esibizione dei finalisti verranno assegnate a nomi di spicco della scena musicale italiana le Targhe Musica da Bere 2019.
Primo ospite annunciato è EDDA (full concert) che riceverà la Targa Musica da Bere 2019 alla Carriera. 

INFO
Per partecipare, manda una mail a: corso@astarteagency.it o visita il sitowww.astarteagency.it/corsi Posti limitati.
Orari: dal 17 al 19 maggio, dalle 9.30 alle 18.30 circa.
La sera di venerdì e sabato, live a cura di Musica da Bere.
Il corso comprenderà pranzo (da venerdì a domenica) e aperitivo (da venerdì a sabato) presso Distilleria c/o Latteria Molloy, le iscrizioni saranno aperte fino a esaurimento posti. Con rilascio di attestato di frequenza.
A tutti gli iscritti, uno zaino Eastpak in omaggio.

A chi è rivolto #BSMUSICA
Musicisti, artisti, futuri addetti ai lavori e agenzie già operative che vogliono ampliare le loro conoscenze e stabilire un contatto diretto con gli esperti che saranno presenti in questi tre giorni. Ma non solo. La decima edizione di Musica Da Bere porterà in Latteria Molloy artisti e altri addetti ai lavori per tre giorni di meeting in cui vivere e respirare la musica e i suoi protagonisti, da mattina a sera.

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP