Aperto il preordine per il CD definitivo dei N.I.A. Punx

Finalmente si apre il preordine per il CD definitivo dei N.I.A. Punx!!

Artist: N.I.A. Punx
Title: N.I.A. Punx 1989-2019

Format: CD digipack

Label: AREA PIRATA

Code: APC79

out in: 6th May 2019
Distribution: Audioglobe / Sonic Rendez Vous

LINK PREORDER

Questo CD digipack contiene tutto ciò che la band negli anni ha pubblicato, dal demo all’album, alle varie partecipazioni a raccolte, ed include anche tre brani finora inediti.
Le foto di allora fanno poi da cornice a questa antologia nata per ricordare una band che ha scritto dei veri e propri anthem Punk, negli anni (fine anni ’80 e inizio ’90) in cui la scena HC-Punk italiana e mondiale, si stava lentamente frantumando. Le vecchie band si erano sciolte o spesso stavano mutando pelle, e le nuove erano ancora in fase di gestazione.
Insomma i N.I.A. Punx sono stati il trait d’union tra la scena old school e quelle che sarebbero state le nuove leve della futura ondata Punk più combattiva, ci hanno ricordato in quel periodo di riflusso di non mettersi mai ‘In Ginocchio’!!

 

I N.I.A. PUNX, una delle prime band punk hardcore calabresi, nascono a Cosenza nel 1989, fondati da Giammarco De Vincenzo (voce), Massimiliano Muoio (chitarra) e Vincenzo Cribari (chitarra) e annoverando nella prima formazione anche Luca Scarpino al basso e Renato Sica alla batteria. Con il nome di Nerds In Acid esordiscono il 30 settembre 1989.
Durante gli anni ’90 i NIA calcano i palchi di tutta Italia insieme a MDC, Negazione, Kina, Contropotere, Nabat, Bambix, Jester Beast, Tremende, Distilleria ’76, Vallanzaska, Los Fastidios, Melt, Punkreas, Meat For Dogs, Headcrasher, Kartoons, Glacial Fear e molti altri.

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP