SEXTO ‘NPLUGGED, ECCO LA LINE UP FINALE: C’E’ ANCHE EX:RE

SEXTO ‘NPLUGGED, ECCO LA LINE UP FINALE: C’E’ ANCHE EX:RE

 

La cantante dei Daughter, Elena Tonra, è il quarto e ultimo headliner che completa la quattordicesima edizione del festival friulano. A sedurre il popolo del borgo più rock d’Italia, il suo progretto solista “Ex:Re”. “Dormi da noi, biglietto free”, scatta la promozione per chi dorme in un hotel convenzionato della provincia di Pordenone

 

Sarà lei, l’ammaliante Elena Tonra, la quarta headliner a completare il cartellone artistico di Sexto ‘Nplugged, la rassegna musicale estiva di Sesto al Reghena, in provincia di Pordenone. Lunedì 22 luglio, la cantante dei Daughter sedurrà con la sua voce eterea e delicata tutto il popolo del borgo più bello d’Italia col progetto solista “Ex:Re”.

Il debutto solista è stato annunciato dall’artista inglese lo scorso novembre, anticipato dal singolo “Romance”, a distanza di poco più di un anno da “Music From Before the Storm”, il terzo album dei Daughter, la band indie-folk di cui è la cantante. Il titolo dell’album racchiude il significato dell’intima e profonda ricerca di Tonra, Ex:Re infatti cela un gioco di parole, ovvero “Regarding Ex” (“a proposito del mio ex”), in riferimento ad un amore finito, ma anche “X-Ray”, un viaggio introspettivo nel suo io più profondo. La fase di scrittura è durata un anno, mentre le registrazioni qualche mese, sotto la supervisione di Fabian Prynn (ingegnere del suono e produttore della 4AD) e con la partecipazione di Josephine Stephenson al violoncello. L’opera discografica contiene dieci tracce scritte con tutto il suo cuore e la sua l’anima, un dialogo tra sè e sè sincero, di forte valenza catartica, che così commenta l’artista: “E’ un lavoro profondamente personale che nasce dal bisogno di catarsi e da un senso di urgenza. Nonostante questo album sia stato scritto per qualcuno, spesso tratta dello spazio senza quella persona. In ogni situazione, c’è il ricordo di una persona o l’assenza evidente di quella persona nel momento presente. Credo che sia un album sulla fine di una relazione, però non parlo affatto della relazione e lui difficilmente è presente. È solo una presenza spettrale”.

Ecco quindi che Sexto ‘Nplugged ha svelato la rosa dei quattro artisti straordinari che quest’estate animeranno Piazza Castello: il leader degli Smashing Pumpkins, Billy Corgan il 2 luglio, la cantautrice statunitense Sharon Van Etten l’8, il talento britannico del soul Michael Kiwanuka – in esclusiva nazionale – martedì 9 ed infine Ex:Re lunedì 22 luglio.

Ricordiamo che la manifestazione è realizzata con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli, per cui i concerti sono inseriti nella promozione “Dormi da noi – Biglietto Free” realizzata dal Consorzio Pordenone Turismo che permette di ricevere il biglietto omaggio a chi soggiorna in una struttura convenzionata della provincia di Pordenone (per informazioni info@pordenoneturismo.it – tel. 0434 549427)

 

Ticketing

Biglietto: 18 euro + d.p.

Prevendite disponibili su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it

dalle ore 10 di lunedì 13 Maggio

SEXTO ‘NPLUGGED: Sexto ‘Nplugged è la rassegna musicale che si svolge in estate a Sesto al Reghena, nel Pordenonese, in uno dei borghi più belli d’Italia. Fondata nel 2006 dall’Associazione Culturale Sexto, si è affermata negli anni per lo spessore delle proposte artistiche e per la volontà degli organizzatori di percorrere strade alternative che entrano in simbiosi col luogo dove si svolge la manifestazione, un suggestivo complesso abbaziale dell’VIII secolo. Numerosi gli artisti nazionali e internazionali che hanno calcato il palco di Sexto ‘Nplugged tra i quali Air, Antony and the Johnsons, St. Vincent, The War on Drugs, Belle And Sebastian, Einstürzende Neubauten, Goldfrapp, Apparat, Interpol e Rhye, e decine di migliaia le persone che hanno avuto modo di conoscere il festival, fulcro di attrazione turistica del territorio.

 

 

SEXTO ‘NPLUGGED 2019

LINE UP

2 LUGLIO

BILLY CORGAN

8 LUGLIO

SHARON VAN ETTEN

9 LUGLIO

MICHAEL KIWANUKA

22 LUGLIO

EX:RE

Informazioni su redazione 3570 articoli
di +o- POP