Tobia Lamare – “Songs for the present time”

 

A cura di Natascya Donola

 

Tobia Lamare

Songs for the present time
(Lobello Records)

 

TRACKLIST:

1.     DADA
2.     VAMPIRES
3.     ENDLESS
4.     THE BIG SNACK
5.     ODE TO THE WEST WIND
6.     LOVE MEANS TROUBLE
7.     LOST WITHOUT YOU
8.     THIS ROAD
9.     MY FLAVIA
10.   HIGHER

Tobia Lamare (pseudonimo di Stefano Todisco) è un cantautore salentino. Nella sua carriera ventennale ha curato, tra le altre cose, la colonna sonora del film “Ius Maris” vincendo il premio Migrarti nel 2018.  Il suo ultimo album, uscito il 27 settembre, è stato scritto interamente da lui.
Ha un suono tipicamente internazionale, grazie anche alla sua esperienza all’estero, con testi in inglese scritti su una base country/blues, in cui racconta della vita quella vera  vissuta a pieno, divisa tra l’amore e la morte. Un esempio di ciò è il brano L
ove means a trouble (l’amore significa un problema) in cui parla dell’insicurezza e della debolezza che può affliggere ognuno di noi in alcune situazioni particolari: 

“ Take me back to where I belong…. Everytime I get lost, everytime I pretend to be strong..” (riportami indietro dove appartengo… ogni volta che mi perdo, ogni volta che fingo di essere forte) 

My Flavia al contrario parla della vita nel quale fa riferimento ad una nuova nascita: 

“ And your mama and your sister are under the sheets and you cry big blue eyes” (E tua mamma e tua sorella sono sotto le lenzuola e tu piangi grandi occhioni blue) 

 Da segnalare anche Endeless e This  road  altri due brani degni di nota. 

Song for the present time è veramente un lavoro pieno di ottime canzoni, sincere, scritte con emozione e senza porsi dei limiti di mostrarsi come si è in ogni circostanza che la vita presenta.  Consigliato. 

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP