Tutti al “Lido” dei Sacramento 

 

A cura di Gloria Diana Valnegri

 

Sacramento

Lido
(La Tempesta International Records)

 

Tracklist:

01 When They Fall

02 Awesome Dude

03 Why’d You Die 

04 Spacetrip 

05 A Cowboy in Shamokin 

06 At The Skate Rink 

07 Pizza Girl 

08 Lido 

09 Why’d You Die (edit) 

 

I Sacramento profumano di mare, e non solo per la scelta di chiamare il disco ”LIDO” o perchè Stefano Fileti, leader della band, viene da Siracusa, ma anche gli altri due componenti Stefano Palumbo, palermitano e Alessandro Franchi,  versiliese, hanno per forza di cose stretto contatto con il mare.

Le atmosfere sono dense, i synth analogici e le chitarre creano giochi sonori malinconici, onirici e nostalgici che fanno spesso pensare al mare, un mare d’inverno però. 

Il disco è uscito per La Tempesta International dopo l’uscita di tre singoli: ”Love”,  ”Bed & Toothbrush” e ”At The Skate Rink”. All’interno di questo bel lavoro discografico non mancancano ospiti come Colapesce voce di ”Why D’You Die’‘ o Anna Viganò (Verano) nel feauturing di ”Spacetrip”.

 

 

Riverberi, viaggi sospesi nel tempo, melodie semplici ma efficaci , un prodotto di fattura internazionale ma nato in italia. Un gran bel disco, otto brani che ci invitano a pensare che ci troviamo davanti a un promettente progetto che sono certa saprà darci grandi gioie nel futuro. 

 

 

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP