[Recensione] Laago! e le sue “Fasi Del Sonno” 

A cura di Gloria Diana Valnegri 

 

Laago!


Le fasi del sonno

(42records)

 

Tracklist:
01. Introspezione (con Bob Nastanovich)
02. Dormi!
03. La notte e le idee
04. Marianna (con Jason Lytle)
05. Il mostro di Cleveland
06. Pioggia sporca
07. Niente
08. Occupato
09. Mantra
10. Le fasi del sonno

C’è la notte, l’insonnia e l’introspezione che nasce tra le mura di casa quando fuori tutto tace in “Le Fasi Del Sonno” il nuovo progetto solista di Andrea Catenaro aka Laago! 

Il trentenne romano ci fa viaggiare tra melodie intense e oniriche, ci sono chitarre dal sapore indie degli anni 90, un disco con un sapore diverso, lontano dall’indie pop tanto in voga in questo momento, alla fine dell’ascolto mi sono detta con una certa soddisfazione : ” però che belli i dischi suonati dal sapore un po’ analogico”. 

Nei notturni di Laago! troviamo una penna che sa porsi in modo profondo domande tipiche di una certa fase della vita. Crescere implica cercare di realizzarsi nelle relazioni e nel lavoro, nascono quindi ansie e a volte l’incapacità di darsi le risposte che vorremmo.

Dieci brani legati da un filo conduttore, come le fasi del sonno, un disco che si ascolta davvero volentieri. A mio avviso uno dei migliori usciti nell’appena chiuso 2019. Con la voglia di trovarmi presto sotto il palco del suo prossimo concerto Milanese mi metto le cuffie e ci faccio un altro giro.

Laago! dal vivo

25/1 Grosseto – Spazio 72
31/1 Roma – Wishlist Roma
7/2 Milano – Circolo Ohibò
2/4 Bari – Dirockato Monopoli (Dirockato Winter)
4/4 Frosinone – Satyricon Live Music Club
11/4 Taranto – Mercato Nuovo

Informazioni su redazione 3598 articoli
di +o- POP