Diodato: “CONCERTI DI UN’ALTRA ESTATE”. Cinque racconti fuori programma nel segno di un nuovo dialogo musicale

 

DIODATO

“CONCERTI DI UN’ALTRA ESTATE”

CINQUE RACCONTI FUORI PROGRAMMA

NEL SEGNO DI UN NUOVO DIALOGO MUSICALE

L’estate 2020 sarà “un’altra estate”.

Dopo alcuni mesi in cui il mondo sembra essersi fermato, si torna a respirare l’arte, a dialogare tra di noi con nuovi codici e DIODATO, che avrebbe avuto in primavera dei live a Milano e Roma, ha deciso di portare dal vivo il suo nuovo album “Che vita meravigliosa”.

Nascono così cinque appuntamenti nuovi e inediti, fuori programma che vedranno DIODATO suonare dal vivo in alcuni posti straordinari, nel rispetto delle regole attuali.

«Ho pensato tanto al momento in cui ci saremmo ritrovati – racconta Diodato. Ho pensato a tutti voi che in questi mesi mi avete scritto cose bellissime, che mi avete raccontato le vostre storie, che avete fatto di tutto per farmi sentire speciale e siete riusciti ad alleviare la solitudine. Ho pensato ai miei amici, ai miei compagni di viaggio, professionisti che da anni mi permettono di dare il meglio su un palco e che sono stati tra i più colpiti da questa situazione. Ho pensato al giorno in cui saremmo tornati ad essere un corpo unico, capace di raccontare quanto tutto questo sia importante per una società libera, sana, felice. Ho pensato che questa estate potesse essere il momento giusto per tornare a guardarci negli occhi e provare a ripartire. Tornerà la vita di prima, quella in cui potremo ammassarci in un club, stringerci e urlare in uno stadio, mischiarci, ma quel giorno, forse, sarà ancora più bello ricordare questi primi passi fatti insieme.  E allora ecco le nostre occasioni speciali, concerti che saranno figli di questo tempo, certo, ma che porteranno in ogni nota, in ogni gesto, in ogni istante, tutta la consapevolezza, tutto il bagaglio di un vissuto che, mai come in questo momento, potremmo definire comune.  Concerti di un’altra estate, appunto. Che in questa estate e in quell’orizzonte io ci credo ancora».

Queste le date dei “CONCERTI DI UN’ALTRA ESTATE”: il 4 luglio un concerto pomeridiano in Valle d’Aosta a oltre 2mila metri di altitudine al Musicastelle Outdoor, il 25/26/27 luglio alla Cavea – Auditorium Parco della MusicaRoma e il 4 agosto un concerto all’alba all’Indiegeno Fest – Teatro di Tindari.

Sarà l’occasione per tornare a viaggiare insieme alla musica e per goderne in un “qui e ora” universale.

I cinque appuntamenti musicali prendono il nome da “Un’altra estate” (Carosello Records) il nuovo singolo di Diodato, attualmente in rotazione.

L’inedito è uscito dopo i due mesi di lockdown che hanno immobilizzato tutto il mondo a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso.

Il 2020 è l’anno della consacrazione per DIODATOha vinto con “Fai Rumore” il Festival di Sanremo 2020, il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020 e il Premio Lunezia. L’8 maggio gli è stato assegnato il premio David di Donatello “Miglior canzone originale” per il brano “Che vita Meravigliosa”, scritto da Diodato per il film “La Dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek, affermandosi come unico artista italiano solista ad aver vinto sia il Festival di Sanremo che il Premio David, per di più nello stesso anno e con due canzoni diverse, entrambe contenute nel disco “CHE VITA MERAVIGLIOSA”. Il brano è anche candidato ai Nastri d’Argento.

Sabato 16 maggio, per lo show “Europe Shine a Light – Accendiamo La Musica”, l’artista ha riacceso le luci dell’Arena di Verona, vuota, tricolore e maestosa, con la sua “Fai Rumore in una versione inedita arrangiata per l’occasione. Un’esibizione speciale e storica nel segno dell’unione, della cultura, dell’arte e della bellezza con cui Diodato ha voluto omaggiare, arrivando a colpirne il cuore, l’Europa intera.

I biglietti acquistati per il concerto all’atlantico di Roma saranno validi per le date all’Auditorium, per la validazione e assegnazione del post consultare il sito www.otrlive.itIl sito è consultabile anche per tutte le info sulla data di Milano di aprile.

Le prevendite dei biglietti per i “Concerti di un’altra estate” sono disponibili su TicketOne dalle ore 11.00 di mercoledì 10 giugno.

 

Informazioni su redazione 3564 articoli
di +o- POP