[SINGOLARMENTE] “My life” di Beppe Cunico

Piuomenopop per scelta editoriale non ha mai pubblicato contenuti su singoli. Ci siamo resi conto negli ultimi tempi che il momento particolare porta il mondo della musica a reinventarsi e a proporre diversamente i suoi contenuti…così abbiamo fatto anche noi 🙂
È per questo che nasce la rubrica SINGOLARMENTE, che non parla di album e live (e della seconda sappiamo perchè), ma delle piccole gocce che i vari artisti stanno rilasciando nel mare magnum della musica: i singoli.

La canzone è il terzo singolo estratto da “Passion, Love, Heart & Soul”, l’album d’esordio da cantautore di Beppe Cunico. Il disco che affonda le proprie radici nel Prog-Rock anni ‘70, attraversa la vita dell’artista: dalla passione innata per la batteria alle avventure in studio di registrazione, fino al racconto di una magica notte triestina che ha cambiato per sempre il suo percorso artistico. Le tematiche affrontate nel disco nascono da episodi di vita vissuta.

Qui una mini intervista.

 

Da dove nasce la scelta di pubblicare un singolo in un momento così delicato dove non si può suonare dal vivo?

Questo è il terzo singolo tratto dall’album “Passion, Love, Heart and Soul”. L’album è nato pre pandemia, ad ogni modo la buona musica aiuta a superare difficoltà e problemi, quindi è fondamentale continuare a produrre canzoni. E prima o poi si tornerà a suonare dal vivo e allora sarà Festa.

Raccontaci un po’ di questo brano, quali sono le tematiche che lo hanno ispirato? 

Una dedica a mia moglie, ovvero la “donna più bella” del mondo, come non potrebbe essere altrimenti. Testo e musica che omaggia colei che mi è vicino da sempre. Canzone con intreccio di chitarre crunch e archi , tra anni settanta e ottanta, tra Pink Floyd e RHCP, tra passione e amore.

Come è stato il lavoro di produzione in questo periodo? Avete dovuto lavorare da remoto? 

Il grosso delle registrazioni si è concluso nella primavera del 2020, poi ho ultimato l’album nel mio home studio, assiema al produttore Sandro Franchin e poi abbiamo fatto i mix con Alberto Gaffuri, ancora presso X Land Studio.

Questo brano anticipa qualcosa? Uscirà anche un album nel prossimo futuro?

Come detto, questo è il terzo singolo dell’album che è uscito, in versione cd e liquida nel novembre 2020 e in versione vinile il mese scorso. In questo momento sto preparando il live con una band di ottimi musicisti e sto già lavorando al prossimo album.

Cosa possono fare i tuoi ascoltatori per supportarti in questo periodo complicato?

Sicuramente ascoltando le nostre canzoni e, magari, acquistando anche il supporto “fisico”. poi guardare i video e se si trova piacere nell’ascolto, farcelo sapere attraverso i social.

Informazioni su redazione 3597 articoli
di +o- POP