MARTHA HIGH: SINGING FOR THE GOOD TIMES

 

Martha-High-Singing-For-The-Good-Times

 

“SINGING FOR THE GOOD TIMES” è il nuovo album della “principessa del soul” Martha High, uscito il 22 Aprile per la Blind Faith Records / Differ-Ant e distribuito da Goodfellas.

Difficile riassumere in poche righe l’importanza, la centralità di un’artista.
Martha High, per 30 anni alla corte del Re del Funky James Brown, ha condiviso il palco con alcuni dei più grandi artisti tra cui Little Richards, Jerry Lee Lewis, The Temptations, Original Soul Sister, Aretha Franklin, George Clinton, B.B. King, Mary J. Blige, Stevie Wonder, The Police e tanti altri.
La Funky Diva ha un curriculum lungo due volte il giro del mondo e appare in numerosi capolavori del Funky tra cui “Payback“, “Bodyheat“, “Doin’ it to death” e nell’indimenticabile “Summertime” in cui duetta con James Brown.

Martha-1-web

Undici tracce, per questo album da solista, con suoni anni ’60 radicati nel blues e nel gospel.
Bastano i primi due minuti e dieci per consegnare il disco alla leggenda.
Una voce di velluto strepitosa, un beat che sembra a volte mettersi in pausa per iniziare un nuovo discorso, un dialogo lineare e coinvolgente che conquista subito l’ascoltatore.
“Singing for the good times” è un album che mira alla perfezione assoluta. The Platinum Blonde Soul Sister ci regala un album che si muove in modo sopraffino rispettivamente sul blues e sul soul senza premere. Tutto è suonato con estrema sobrietà, un album elegante quanto intriso di radici, tanto appassionato quanto calibrato. Un perfetto connubio tra qualità e piacere, un vero spasso, con un suono potente che esalta la vocalità dell’artista.
Musica di pancia e di anima che ha effetti benefici su tutto il corpo.

Tracklist
01. ALWAYS WORTH THE PAIN
02. I’M A WOMAN
03. CAN’T HOLD ON
04. FIRE SHUT UP IN MY BONES
05. LEAN ON ME
06. LOVELIGHT
07. THE HARD WAY
08. SINGING THIS SONG (FOR YOU)
09. THE HARDEST WORKING WOMAN
10. YOU BABY
11. FOR THE GOOD TIMES

 

7 Trackback / Pingback

  1. hash belgie
  2. roofing contractor
  3. Aws Alkhazraji
  4. cpns 2018 rohil
  5. this
  6. DMPK Services Companies
  7. iraq coehumancoehuman

I commenti sono chiusi.