WHAT A FUNK: THIS IS AN ALBUM!

waf_cover

“This is an Album!” è il nuovo lavoro dei What A Funk , trio di funk crossover, uscito il 6 maggio 2016 in cd e digitale per IndieBox Music, distribuzione digitale Artist First digital, distribuzione fisica Self.

Un potente concentrato di funky, metal e crossover, improvvisazioni estreme, ma niente è stato lasciato al caso, perché l’improvvisazione è il loro caos e il caos è il loro ordine.

Quella dei What a Funk  è una musica che esprime un senso di vivacità, di sangue che bolle nelle vene, con livello tecnico e compositivo piuttosto alto.  I brani sono tutti estremamente carichi, una vera botta di energia.

I singoli e i videoclip di “Ciao!” e “Draw it on the wall” hanno anticipato l’uscita di “This is an Album!” e  sono attualmente in rotazione su Rock TV Italy

“Ciao!” un pezzo isterico sviluppato sull’alternanza di ritornelli distruttivi e strofe future-funk/drum’n’bass grezze e tiratissime.


“Draw it on the wall” vuole essere un pezzo liberatorio e un’esortazione a fare, a scrivere, a condividere senza condizionamenti la propria arte. E’ un tributo a tutte le forme di espressione e alla libertà di espressione stessa, sia essa esternata con il semplice gesto di “taggare” un oggetto con il proprio nome, per renderlo unico e riconducibile a sé, o con straordinarie opere d’arte sui muri delle città e delle loro periferie.

A  conferire il quid è sicuramente “TickleBadonkadonk” che suona come lo zenit del funk rock puro.

L’artwork di “This is an Album!” si veste degli stessi colori della band, che con pennellate schizofreniche e ubriache si sono mischiati fino a prendere la forma dei volti dei tre WAF, richiamando il delirio creativo dal quale sono nate le canzoni.

Un disco che suona bene e che dimostra l’impegno del gruppo.

waf
Gli WAF sono: Hasma – Bass & Vocals // Bosko – Guitars // Pret – Drums & Vocals.

TRACKLIST
1. Intro
2. Ciao!
3. Draw it on the wall
4. Nuke the whales
5. Ticklebadonkadonk
6. Agorà
7. B.A.R.A.N.
8. The gasoline murder
9. Yeknom Lanigiro
10. Hypochondria
11. Future funk (Joe says)
12. 5 days
13. Kings of funk

2 Trackback / Pingback

  1. What A Funk?! - #emrata | PIU O MENO POP
  2. WHAT A FUNK @ BLOOM, Mezzago (Mb) - 29 ottobre 2016 | Piu o Meno POP

I commenti sono chiusi.