LOREDANA BERTE’ @ CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – 27 Agosto 2016

Due ore e mezzo di concerto come una sola grande Loredana Bertè poteva fare. Un continuo di canzoni, emozioni, dediche, dolori e speranze, il tutto unito da uno stile inconfondibilmente rock.

Nella cornice dell’Orto del Lilli, Loredana ha fatto tappa a Castiglione della Pescaia per il suo tour “AMICHE SI” che porta in giro il suo ultimo album.
Ad aprire, dopo il commosso minuto di silenzio per le vittime del terremoto del Centro Italia, sono stati “Mare d’inverno” e “Amici non ne ho” per poi proseguire con la scomoda “Indocina” e “Luna”, senza dimenticare i suoi capolavori targati Pino Daniele e Ivano Fossati.
E’ poi la volta del ricordo di Mimì, toccante e commovente, interpretando alcuni pezzi scritti dalla sorella sorella come “Padre davvero”.
Durante il suo live non sono mancate ovviamente le sue immortali “In alto mare”, “E la luna bussò”, “Non sono una signora” e “Bellissima”, cantate a squarciagola da tutti.
Un ricordo è stato rivolto a Fabrizio De Andrè con “Una storia sbagliata”, raccontando come fu proprio Dori Ghezzi a chiedere a Loredana di ricantare la canzone del marito dedicata a Pierpaolo Pasolini. E anche a Rino Gaetano con la cover di “Ma il cielo è sempre più blu”.
Il live di Loredana è una continua interazione con il pubblico al quale racconta spesso aneddoti legati alla sua vita e alle sue canzoni, tra ricordi e battute.
“Per la prima volta torno a cantare questa canzone, l’ultima volta l’ho fatto con Mimì, 23 anni fa…”: “Stiamo come stiamo” e questa sera l’ha fatta con Elodie, protagonista dell’ultima edizione di Amici, profondamente emozionata e commossa per questo onore.
E ancora tanti bis tra cui la richiestissima “Mi manchi” e “La goccia”.
Abbiamo visto una Loredana felice sul palco, in mezzo ai suoi numerosissimi fans, una vera donna e una grande artista.

10 Trackback / Pingback

  1. Corporate Events Hyderabad
  2. cosmetic dental tooth implant Boynton
  3. Bdsm
  4. make money with a iphone
  5. Judi Bola Online
  6. Aws Alkhazraji the best Engineer X
  7. slot games
  8. Aws alkhazrajii
  9. Aws Colarts Diyala3
  10. diyala Aws

I commenti sono chiusi.