Più o meno posta del cuore: come scopro se sono l’amante?

A cura di Michela Gioia Guerrera

Cara Giuoia,
Io e lui ci “vediamo” da sei mesi solo per fare “colazione” o “pranzo”, c’è un’ ”intesa” pazzesca e abbiamo sdoganato le tenerezze ma ci vediamo solo in orario d’ufficio. Giochino d’orgoglio o moglie e figli che aspettano a casa? 🥂
Rix al mex
A.

Ciao cara A.,
la tua domanda è davvero interessante e, scusa se lo paleso, è evidente il tuo trasporto nei confronti di lui…altrimenti non mi avresti scritto e non avresti paura di una famiglia segreta, no?
Per la risposta, però, non sono stata dotata degli infiniti poteri cosmici di veggenza e mentalismo -elemento di serie di tutte le migliori postine del cuore-.  Per sopperire a questa mia mancanza gravissima, lo riconosco, ho sviluppato sensi e strumenti terreni che credo possano essere utili anche a te. Con il sapere a cui sono giunta dopo anni e anni di intensi studi antropologici, posso assicurarti che il metodo più funzionale per estrapolare vitali informazioni da quelle strane fonti di vita che comunemente chiamiamo uomini è… la comunicazione.
Come ben ci insegna Elisa fin dagli albori della sua carriera, devi prendere il tuo UomoPausaPasto, metterlo a sedere, fissarlo intensamente nei bulbi oculari e partire di cattiveria con un bel…

Parlami, come il vento fra gli alberi
Parlami, come il cielo con la sua terra
Non ho difese ma
Ho scelto di essere libera
Adesso è la verità
L’unica cosa che conta

Chiaramente dovrai improvvisare un freestyle di modo che comprenda il tuo quesito, pover’UomoPausaPranzo. Attendi dunque la sua risposta, se non ti aggrada potrai sempre replicare con…

Ascoltami
Ora so piangere
So che ho bisogno di te
Non ho mai saputo fingere
Ti sento vicino
Il respiro non mente
In tanto dolore
Niente di sbagliato
Niente, niente

Certo, se non è un adultero, nè tenta di nasconderti i suoi sentimenti, potresti risultare vagamente insistente. Ma nulla ti vieta di creare un cataclisma come diversivo, aumentando l’epicità di questi versi passivo-aggressivi sbraitando…

Ascoltami
Ascoltami
Ascoltami
Ascoltami
ASCOLTATI

(esplosione in sottofondo)
(uscita a effetto per sparire dalla figura di m)

NB: se ti manca il coraggio di intraprendere tale dialogo, ti consiglio di ascoltare Luce (tramonti a nord-est) quattro volte al dì dopo i pasti, finchè non ti avrà infuso l’audacia necessaria. Tra gli effetti collaterali, l’inspiegabile voglia di correre in un bosco.

Tienimi aggiornata,
Gioia

-la postina del cuore senza i gadget essenziali-

 

Se anche tu sei attanagliat* da dubbi d’ammmmmore
scrivi a info@piuomenopop.it