MAREA FESTIVAL 2016, dal 16 al 21/6 – Fucecchio (Fi)

MAREA FESTIVAL 2016
Il viaggio: diario di bordo
Da giovedì 16 a martedì 21 giugno
Buca del Palio – Fucecchio – Firenze
www.mareafucecchio.it

Marea 2016 manifesto

Negli anni Marea si è affermata come una delle più importanti manifestazioni giovanili a livello regionale, per l’impegno progettuale e finanziario che richiede la sua organizzazione, per il successo che riscuote tra i giovani, per il coinvolgimento dell’associazionismo e dei gruppi giovanili che riesce a promuovere.

Anche quest’anno il Festival è stato organizzato dal Comitato Marea in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Fucecchio. La caratteristica peculiare di Marea è quella di essere organizzata dai ragazzi delle associazioni. Ciò implica uno sforzo organizzativo molto forte: vi è un passaggio di competenze e di esperienze attraverso un processo di formazione continuo per i ragazzi e per gli adulti che di volta in volta sono coinvolti nel progetto.

Un ruolo importante all’interno del festival lo svolge anche il mercatino. Il mercatino di Marea ha come obiettivo principale la promozione di tutto ciò che è solidale e sostenibile. Per questo diamo la possibilità agli artigiani che si occupano di autoproduzione, riuso, riciclo creativo, produzione ecosostenibile e biologica, di essere presenti con i loro stand espositivi.

L’edizione 2016 del Marea Festival è dedicata al viaggio: “IL VIAGGIO: DIARIO DI BORDO” è il titolo dell’evento. Marea non è solo il festival, Marea è un motore che viaggia tutto l’anno, con svariate iniziative, tante quante sono le associazioni che del Comitato Marea fanno parte.


Programma

 

GIOVEDÌ 16 GIUGNO – INGRESSO GRATUITO
ore 19:30 MAREA OPEN: Percorso itinerante con partenza dal Palazzo Comunale
per le vie del centro fino alla Buca del Palio con la partecipazione di New Generation Street Band, Artisti di Strada e Contrada vincitrice del “Palio delle Contrade Città di Fucecchio”.
Ore 19:30 Esibizione di Parkour & Free Run presso la “FreeRunZone” + Attività culturali  presso il “Marea Casual Zone”
SPEAKER  CORNER CENTRALE
ore 20:30 Laboratorio per ragazzi a cura dell’Associazione Circoribalta
ore 21:00 BORIS EGOROV – Il Mago delle Bolle Blu
SPEAKER  CORNER STREET FOOD
ore 21:00 “Costituzione: La vera riforma è la sua piena attuazione! le posizioni al confronto”. Con la partecipazione del  Prof. Pancio Pardi, componente del direttivo nazionale “Comitato per il NO alla Riforma Costituzionale”  e del Prof. Gianni Baldini, Università degli studi di Firenze Avvocato per il Comitato del SI.
MAIN STAGE
Ore 22:00 MOTTA in concerto + Finister e Il Pinguino Imperatore (Premio Indie Time)
VENERDÌ 17 GIUGNO – INGRESSO A PAGAMENTO  € 12,00
MAIN STAGE We are Music Festival
Ore 20.00
Special Guest DJ
FEDERICO SCAVO
Special Guest Star
IL PAGANTE
FRED DE PALMA
SHADE
NERONE
EMANUELE BASSI

Performer
BROSWAVE
Voice
MC FAGO
Announcer
MAURO GONZINI
SABATO 18 GIUGNO SABATO –  INGRESSO GRATUITO
Ore 19:30 Esibizione di Parkour & Free Run presso la “FreeRunZone”
Attività culturali  presso il “Marea Casual Zone”
Ore 20:00 Cena Senegalese a cura dell’Associazione Popoli Uniti
Ore 21:00 Proiezione del film “Alone on the River”: viaggio di un rinomato canoista  italiano Francesco Salvato – a cura e nello stand dell’Associazione Canoa Club Turisti per Svago.
SPEAKER CORNER CENTRALE
Ore 20.00 Evento culturale presso il “Marea Casual Zone”
SPEAKER CORNER STREET FOOD
Ore 20:00 Esibizione Motor Bike
MAIN STAGE
Ore 22:00 L’ORSO + Damiano Grazzini & Interno 17 (Black Out Festival) + Albedo (Fred Buscaglione Festival) + Premiazione del Concorso “Marea Grafica” + Premiazione del Concorso “Matteo Maestri”.
DOMENICA 19 GIUGNO – INGRESSO GRATUITO
Ore 15:30 Giochi di Ruolo a cura dell’Associazione
Ore 19:30 Esibizione di Parkour & Free Run presso la “FreeRunZone”
Attività culturali  presso il “Marea Casual Zone”
SPEAKER CORNER CENTRALE
Ore 20.30 “Il bambino invisibile. Tutela e ascolto nella violenza assistita” con la partecipazione della Dott.ssa Maya Albano, della Dott.ssa Rachele Prosperi e dell’Avv. Sara Bucci a cura del Centro Aiuto Donna Lilith- Gruppo Pubbliche Assistenze Riunite
SPEAKER CORNER STREET FOOD
Ore 20.30  Laboratori per bambini ed intrattenimento di giocoleria a cura dell’Associazione Circoribalta
MAIN STAGE
Ore 22.00 PIOTTA +  BAOBAB KLAN

LUNEDI’ 20 GIUGNO –  INGRESSO GRATUITO
Ore 19:30 Esibizione di Parkour & Free Run presso la “FreeRunZone”
Attività culturali presso il  “Marea Casual Zone”
SPEAKER CORNER CENTRALE
Ore 21:00 “ La Costruzione Sociale del Richiedente Asilo” – con la partecipazione del  Prof. Giuseppe Faso – a cura delle Associazioni Popoli Uniti e Arturo
SPEAKER CORNER STREET FOOD
Ore 21:00 Presentazione del libro “Il disturbo da accumulo” di Perdighe C. e Mancini F. a cura dell’associazione Pandora per il Volontariato
MAIN STAGE
Ore 22.00 DIAFRAMMA PLAY SIBERIA  + Jacopo Matti (Senza Filo Festival)MARTEDI’ 21 GIUGNO – INGRESSO A PAGAMENTO  € 12,00
MAIN STAGE
Ore 22.00 MODENA CITY RAMBLERS IN CONCERTO + Piqued Jacks (Musica ViVa Festival)

Ogni sera a Marea…
Mercatini – Mostre di pittura – Mostre Fotografiche – Videoproiezioni – Dibattiti – Marea FreeRun Zone – Marea Casual Corner – Prodotti Tipici della cucina Toscana – Barbecue – Pizzeria – Panineria – Piadineria – Birrerie – Speaker Corner – Sport- Jumping

Come arrivare a Marea
Buca del Palio Via F.lli Rosselli Fucecchio: Superstrada FI-PI-LI Uscita San Miniato proseguire in direzione Fucecchio. AUTOSTRADA A 11 FIRENZE-MARE Uscita Altopascio direzione Fucecchio.

MAREA ASSOCIAZIONI
ANPI Fucecchio e S/Croce – Arturo – AvoEvi – Banca del Tempo di Fucecchio – Centro Aiuto Donna Lilith Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli – FDMDB Figli della mamma di Bresson gruppo fotografico – Movimento Shalom –CAI- Canoa Club Turisti per Svago –– Circolo Pacchi – Colori in Corso – Emergency – Figli Della Mamma di Bresson gruppo fotografico- Il Nuovo Chopper – LAV- Ombre Rosse – Popoli Uniti – ProLoco Fucecchio – Pubblica Assistenza Fucecchio– Toscana Concerti – UAAR e con la partecipazione di: Non Solo Pizza, New generation street band, Motor Bike, Boris Egorov, Associazione Circoribalta, Circo delle Arti Distratte, Pandora per il Volontariato, i ragazzi della “FreeRunZone” e del “Marea Casual Zone”.

Info
Marea Festival 2016 – 21°edizione
Da giovedì 16 a martedì 21 giugno
Buca del Palio – Via F.lli Rosselli – Fucecchio – Firenze
Ingresso gratuito esclusi 17 e 21 giugno
Info www.mareafucecchio.it

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP