“LIGHT FROM THE OUTSIDE WORLD” DJ JEFF MILLS AL FESTIVAL DEI DUE MONDI DI SPOLETO

JEFF MILLS

La musica techno e sinfonica si incontrano alla 59esima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto. Venerdì 8 luglio 2016, dalle ore 22:00, nella bellissima cornice di Piazza del Duomo di Spoleto avrà luogo infatti “Light from the Outside world”, il progetto che il più grande artista techno a livello mondiale, Jeff Mills, realizzerà insieme a una delle colonne portanti della musica orchestrale italiana, Roma Sinfonietta, diretta per l’occasione dal maestro Gabriele Bonolis.

Un evento speciale in prima esclusiva italiana prodotto da The Roof e presentato insieme a Dancity Festival in collaborazione con la Red Bull Music Academy.

Il progetto è già di per sé una rivoluzione: il maestro-dj, infatti, ha lasciato che la musica sinfonica contaminasse il suo mondo, quello della musica techno, riuscendo così a far coesistere in totale ed unica armonia due generi radicalmente diversi, fondendo macchine e orchestra, sonorità sintetiche e sinfoniche, grazie ai microfoni che registrano l’ensemble dell’orchestra e a sintetizzatori come la Roland RT 909 che ne ampliano i suoni. Dopo aver calcato palchi del calibro del Barbican Theatre di Londra e del Sidney Myer Music Bowl in Australia, il prossimo 8 luglio Jeff Mills approda con questo progetto a Spoleto, come prima e unica data in Italia.

Un’esclusiva che assume ancora più valore perché, per la prima volta, la musica techno viene inserita nella cornice di un Festival autorevole e istituzionale com’è quello dei Due Mondi: un live show unico e inimitabile, reso possibile grazie all’alleanza stretta con la musica sinfonica composta dalla Roma Sinfonietta, orchestra che certamente non ha bisogno di presentazioni.

La realizzazione dell’evento è possibile anche grazie all’aiuto di imprenditori e professionisti che quotidianamente tendono una mano alla cultura, come Urbani Tartufi e Kon, e grazie a canali informativi che questa cultura aiutano a veicolarla, come M2O, media partner dell’evento.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP