Shazam Lite: riconoscere la musica con più leggerezza

shazam-lite
Shazam
 ha introdotto oggi la versione “Lite” della sua applicazione per Android.
Progettata specificatamente per gli utenti android dei mercati emergenti, come già altre aziende hanno iniziato a fare (ad esempio Facebook Lite e Messenger Lite).
L’applicazione è stata progettata per avere dimensioni molto contenute  (meno di 1MB, dove l’originale ne pesa ben 26)  permettendogli da funzionare bene su dispositivi di fascia bassa dotati di poca memoria e con limitata connettività, permettendone un buon funzionamento anche su reti di vecchia tecnologia.
Nonostante sia una versione semplificata, permette comunque di svolgere le funzioni per le quali Shazam è nato.unnamed
Una versione dell’app in lingua Inglese è disponibile nel Google Play in India, Vietnam, Indonesia, Filippine e  Nigeria, mentre è in fase di sviluppo una versione in lingua Spagnola per il Venezuela.
L’applicazione non è destinata al nostro mercato e quindi non è scaricabile dal Google Play in Italia (così come non lo è in Europa, negli Stati Uniti e in quasi tutto il resto del mondo).
Se però siete molto curiosi e non resistete al fascino di un programma così potente ma allo stesso tempo così leggero e magari volete liberare un po’ di spazio nel vostro smartphone Android, potete scaricare l’applicazione dal sito Apkmirror.com.