BOL&SNAH – “So? Now?”

 

bol-e-snah

Il 14 ottobre esce “So?Now?”, primo album di Bol&Snah, side project di “SNAH” Hans Magnus Ryan, fondatore e chitarrista dei celebri Motorpsycho, insieme al trio BOL, trio norvegese in cui suona Ståle Storløkken (apprezzato musicista jazz che nel quindicesimo album dei Motorpsycho “The Death Defying Unicorn”, ha contribuito anche alla stesura e alla registrazione dei brani).

L’album, pubblicato dall’etichetta Gigafon Records è stato anticipato dal video di “Briefing”, uscito in esclusiva su Rolling Stone Italia (video a questo link: http://bit.ly/2dVDnsG).

“So? Now?” è nato dallo stretto legame che la band ha con Rolf Jacobsen, poeta norvegese noto per essere stato tra i primi scandinavi ad affrontare il tema dell’equilibrio uomo-natura. Il poeta abbraccia e racconta di diverse idee, differenti prospettive, in un flusso continuo, senza interruzioni: le piccole gioie della vita quotidiana, la natura travolgente e soverchiante, la perenne lotta dell’uomo diviso tra natura e progresso.

Da queste atmosfere, e dalla combinazione degli ascolti estremi e dell’energetica impulsività di Snah (l’incredibile chitarrista Hans Magnus “Snah” Ryan – Motorpsycho) e Bol, trio di musicisti improvvisatori e con un bagaglio ereditato dal progrock degli anni settanta (composto da Tone Åse / Ståle Storløkken / Tor Haugerud) è scaturita una potente, unica e dinamica spinta che ha portato alla scrittura di “So? Now?”, lavoro caratterizzato da sonorità sperimentali ed eleganti che miscelano alla perfezione jazz, elettronica e noise.

L’album sarà presentato in Italia a partire dal 24 novembre, con 3 date esclusive:

24 novembre @ DRUSO – Ranica (BG)

25 novembre @ BEAT CAFE’ – San Salvo (CH)

26 novembre @ OFF CLUB c/o Complesso Palapartenope – Napoli

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP