SHANDON: “BRANDELLI D’ITALIA EP VOL.1”

SHANDON  “BRANDELLI D’ITALIA EP VOL.1”
DAL 4 NOVEMBRE SU AMMONIA RECORDS / SELF
SPECIAL-LIVE SHOW @ ALCATRAZ – MILANO IL 5 NOVEMBRE

shandon

A poco meno di un anno dall’uscita dell’album “BACK ON BOARD”, OLLY & CO. fanno riscoprire (e scoprire al proprio pubblico più giovane che sempre affolla i loro concerti) alcune delle band maggiormente influenti per la loro carriera ma non solo.

Sono, quelli contenuti in BRANDELLI D’ITALIA EP VOL.1, sei episodi in cui la punk-rock band milanese omaggia SKIANTOS, CASINO ROYALE, RITMO TRIBALE, SENZABENZA, SEARCH E KINA.

Sei pezzi di storia, quella della scena alternativa, che faceva a cazzotti con il mainstream (un tempo) e che oggi rimane nascosta dietro lo scintillio ei programmi TV, ma che è cosciente della sua importanza per la nascita di nuove energie e pulsioni.

“Durante l’ultimo tour di quest’anno ho avuto occasione di parlare con alcuni ragazzi che venivano al nostro concerto perchè fratelli minori di qualcuno che ci ascoltava 15 anni fà, piuttosto che addirittura figli di chi ci ascoltava un tempo. Un emozione in un certo senso. Molti di loro ci vedevano come veterani di una scena alternativa a X-Factor, o alla musica leggera, ma appena facevo nomi tipo i Senzabenza, i Kina, o altre band significative del nostro paese, li vedevo smarriti. Come se pensassero che prima della nostra generazione non ci fosse stato nulla in Italia. Ho visto anche persone che si avvicinano a questa nuova ondata Indie cantautorale Italiana senza sapere chi sono gli Skiantos o i Kina. Insomma ci siamo detti, facciamo un disco di cover per dimostrare il valore di quello che c’è stato. Un EP fatto di cuore e buttato giù di getto, registrato quasi in diretta in studio.” (OLLY – SHANDON)

 

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP

1 Trackback / Pingback

  1. SHANDON: ANNUNCIATE LE PRIME DUE DATE DEL TOUR | Piu o Meno POP

I commenti sono chiusi.