Ornate il vostro albero di natale con Morrissey, Bowie, Adam Ant, Nick Cave, Siouxsie e altri


Quest< affascinante serie di ornamenti di Natale farà capire a tutti che amate St. Nick-e, dove il “Nick” in questione è Nick Cave.


Sono stati progettati da Matthew Lineham, e non possiamo negare che abbia fatto davvero un ottimo lavoro in “obscure Christmas memories and puns” che più o meno dovrebbe suonare come “oscure memorie di Natale e giochi di parole”, come diceva lui.

Troviamo Siouxsie Sioux che si trasforma in Cindy Lou Chi, la bambina da Whoville nel film “Il Grinch” (Dr. Seuss How the Grinch Stole Christmas) diretto da Ron Howard tratto e dall’omonimo libro del Dr. Seuss.

Morrissey interpreta invece la parte di “Snow Mozzer” e “Mozzer Calore”, i personaggi del memorabile speciale TV animato in stop motion di Rankin / Bass ( The Year Without a Santa Claus).

 

L’ex frontman della band new wave statunitense Oingo Boingo, Danny Elfman, appare come “Elfman on the Shelfman”, un riferimento al libro per bambini del 2004: “L’Elfo sullo scaffale” (The Elf on the Shelf).

Robert Smith lo troviamo appollaiato sulla groppa di Rudolph la renna dal naso rosso.

Il cappello dei DEVO diventa invece un albero di natale.

 

Lineham ha chiamato la serie “A Very New Wave Christmas”, anche se proprio proprio non è tutto new-wave, ma che importa, i personaggi  sono bellissimi e li  potete comprare per ornare il vostro albero alla modica cifra di circa 10 € a pezzo (“la coppia Mozzer per 15), o per circa 50 € l’intero set, che così riuscite ad ottenere ad un prezzo decisamente scontato.

Purtroppo anche ordinandoli oggi, non vi arriveranno per questo natale, o forse si?
Se dovessero arrivare tardi potrete usarli per addobbare l’albero negli anni a venire o, perché no, ornare l’albero che avete in giardino per poterli mostrare tutto l’anno.