SOUNDGARDEN: la nuova versione di “Ultramega Ok” disponibile in download digitale

Il 10 Marzo 2017 Sub Pop ripubblichera Ultramega OK, disco di debutto dei Soundgarden  in una nuova expanded edition remixata

 

Il 10 Marzo 2017, Sub Pop Records / Audioglobe  pubblicherà una expanded version remixata di Ultramega OK, il disco di debutto dei Soundgarden. L’album è stato registrato originariamente nel 1988 dalla SST Records. La leggenda narra che la band, pur apprezzando il lavoro di produzione di Drew Canulette, non fosse contenta del mix; quindi decisero che lo avrebbero remixato per le successive ristampe. Tuttavia, a causa del repentino successo che li travolse, firmarono un contratto con una major e si concentrarono sulla produzione del loro secondo disco, Louder Than Love, cosicché il progetto di remixaggio di  Ultramega OK rimase nel cassetto.

Finalmente, nel 2016, dopo anni di successo interplanetario, la band è riuscita ad entrare in possesso dei master originali delle registrazioni di Ultramega OK e ha potuto finalmente remixarlo, affidandosi alle orecchie esperte di Jack Endino (Nirvana, Mudhoney, Screaming Trees, Skin Yard).

L’album è corredato dalle note di Kim Thayil e Jack Endino, ed include delle foto inedite del fotografo Charles Peterson. Chiunque preordini il vinile riceverà la Loser Edition in vinile color marmo e marrone (fino ad esaurimento scorte).

Salutati come innovatori del grunge, i Soundgarden hanno ridefinito la musica rock per le generazioni degli anni ‘80. La band – il cantante Chris Cornell, il chitarrista Kim Thayil, il bassista Hiro Yamamoto, ed il batterista Matt Cameron – hanno combinato l’ethos del punk e le visioni brutali del metal in modo perfetto così da guadagnarsi il rispetto e l’attenzione sia della critica che del pubblico.

Ascolta questa versione inedita di “Beyond the Wheel”

Spotify:  http://u.subpop.com/2iLg9dq

YouTube:  http://u.subpop.com/2j6cXH1

Soundcloud:  http://u.subpop.com/2jwOfCQ

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP