“Assholio”: il nuovo video animato di Erin K

Assholio è il secondo singolo estratto da Little Torch, l’album d’esordio della statunitense Erin K. Il videoclip, un cartone in bianco e nero che ha per protagonisti dei curiosi ibridi animali, è nato dalla collaborazione tra la stessa Erin K, che ha realizzato i disegni, e Nathan Erasmus di Gravy Media che ne ha curato l’animazione in stop motion. Assholio è la cronaca di una serie di sfortunati eventi, il resoconto di una giornata “no” raccontata con l’ironia, la leggerezza e l’attenzione allo storytelling tipici dell’anti-folk di Erin K.

Little Torch, in uscita sotto La Tempesta in Italia (e Capital Music in Germania, Austria e Svizzera), inizialmente annunciato per il 27 gennaio, verrà rilasciato il 31 marzo 2017. L’album è stato realizzato con la produzione artistica di Appino (Zen Circus) e vede la partecipazione di Roy Paci, Enrico Gabrielli, Simone Padovani (già batterista con Bobo Rondelli) e parte degli Zen circus stessi. Ad anticipare l’album, i singoli “Pay to Play” e “Assolio”, due delle dieci tracce dai testi autobiografici e dalle melodie spensierate e accattivanti.

Erin K, dopo il fortunato tour autunnale che l’ha vista aprire alcuni concerti degli Zen Circus e la tappa bolognese di Dente, tornerà nuovamente in Italia tra aprile e maggio con una serie di concerti – curati da Rocketta Booking – le cui date verranno annunciate prossimamente.