La Scimmia+TwoBirdsOneStoned+Claytoride+Deneb, CSA Arcadia, 4 Marzo 2017

COMUNICATO STAMPA

Red Eyes Dischi/RED presenta

III – 4 marzo 2017

 

La terza puntata live al CSA Arcadia di Schio (VI) targata Red Eyes Dischi/RED OCCHIROSSI SHOWDOWN, carte scoperte, tavolo pieno: quattro band e una expo di label, creazioni, serigrafie e distribuzioni indipendenti da acquolina in bocca.

 

Ospiteremo come headliner LA SCIMMIA, un gruppo che onestamente ha gran poco bisogno di presentazioni – i palchi parlano per loro, soprattutto quelli condivisi con Ministri, L’orso, Selton, Giorgieness e Cosmetic. ‘LaScimmia’, Lp del 2016, porta la firma Massimo Berti e Giulio Ragno Favero (One Dimensional Man/Il Teatro degli Orrori), serve aggiungere altro?

 

Il pubblico di casa conosce bene i CLAYTORIDE, al settimo anno di attività dopo tour italiani ed europei, la nascita di Red Eyes Dischi (di cui la band è fondatrice) e un disco, “Glass Vessels” (2015), andato oltre ogni aspettativa. Il nuovo lavoro è già pronto e impacchettato, verrà suonato live con l’onestà e l’intensità emotiva che si portano tatuata sulle braccia da anni: batterie enormi, chitarre caldissime e un basso costantemente alla ricerca della propria onda. Esserci, che poi ripartono.

 

Garage (TV), e non è un disco dei Television ma un power-duo di Treviso che sta suonando ovunque: TWO BIRDS ONE STONED è il progetto di Marco e Alberto, in bilico tra Jack White, i Black Keys e Death From Above 1979 – è disponibile online il primo ep s/t, giusto in tempo per impararsi i pezzi da cantare sabato.

 

Apertura affidata invece ai DENEB, interessante progetto sperimentale uscito da poco, in bilico tra post-rock e ambient. Le aspettative sono alte, e per quanto una band che si ispira a Mogwai e Russian Circles possa sembrare poco in linea con una serata dalla line up così sfrenata, in realtà sarà come la mezz’ora di calma zen prima della battaglia. Arrivate presto che alle 21 sono già sul palco.

La vera novità di questo OCCHI ROSSI SHOWDOWN sta però in tutto quello che succederà attorno al palco: la serata vedrà la partecipazione a vario titolo di etichette indipendenti da tutto il Veneto, distribuzioni vecchio stile con gli scatoloni pieni di dischi da scoprire e bancarelle di cose strane da regalare a qualcuno di strano – per non fare torto a nessuno, indichiamo qui sotto i partecipanti a questa expo/carovana e vi invitiamo a venirli a scoprire tutti:

 

SISMA (TV), Dischi Soviet (PD) , È un brutto posto dove vivere – distro (PD), FuzzyCluster Records (VI), Punk Vanguard magazine (PD), Vi.Underground (VI), Prosdocimi Recordings (PD), Collettivo Starfish (VI), ANGUANart (BL), Più o Meno Pop (MI), la nostra Red Eyes Dischi e molti altri ancora da confermare.

 

Dalle 00.30, il djset sarà a cura d i BAKU inc., selecta giovane e freschissima che si è già fatta un certo nome in zona (La Libertà in Offerta vi dice niente?).

 

* * *

Come sempre, le band OCCHIROSSI le avete sentite a OCCHIROSSI la prima volta. Sabato 4 marzo, CSA Arcadia – Schio (VI). Vi aspettiamo.

dorme poco/vive troppo – ©Red Eyes Dischi/RED, 2017.

* * *

                   Evento precedente —->  OCCHIROSSI pt.2  <—-