“Affilate le Lame” è il singolo e video che anticipa BLU il nuovo album dei Luoghi Comuni

 

Un ragazzo si ritrova per strada, sdraiato a terra di notte, solo, sbronzo e tumefatto. È stato cacciato via da una vita non sua e preso a botte da una serie di esperienze andate male. Non ci sta, cerca di rialzarsi, si rende conto che per combinare qualcosa non può stare fermo. Parte allora una sorta di corsa catartica, disperata, confusa, ma anche felice. Piano piano riesce a pulirsi via le cicatrici e all’alba si ritrova finalmente libero, ma dopo quello che ha passato capisce che bloccarsi significherebbe tornare alla sera prima e riprende a correre senza guardarsi indietro. C’è una regola sola, non voltarsi mai.

Il video, ambientato a Bologna, è stato scritto, girato e montato da Fabio Giorgetti in collaborazione con i Luoghi Comuni

Affilate le lame” è il primo estratto da BLU il nuovo disco dei Luoghi Comuni in uscita il 14 aprile per Phonarchia Dischi. “Blu” è un album che parla di reazione. Nessun gesto eroico o spettacolare, nessuna rivoluzione con e attraverso la musica. E’ una reazione personale a tante cose che possono accadere.

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP