CLUSTERSUN: Surfacing To Breathe

Il 19 Maggio 2017 uscirà per Seahorse Recordings il secondo album dei CLUSTERSUN Surfacing To Breathe, anticipato ad Aprile dal singolo+videoclip Raw Nerve.

A tre anni di distanza dall’esordio con Out Of Your Ego (2014, Seahorse Recordings) la band di Catania espande ancor di più la propria miscela di riveberi shoegaze, massicci muri di suono, atmosfere psichedeliche e dilatazioni space rock. Nelle 8 tracce che compongono l’album l’influenza di Slowdive, My Bloody Valentine, Ride, The Jesus And Mary Chain, The Brian Jonestowne Massacre, Spiritualized, e dei più recenti Ringo Deathstarr, A Place To Bury Strangers, Cheathas, Minor Victories, Flyying Colours, viene rielaborata per raggiungere una dimensione sonica di cosmica e avvolgente tridimensionalità, punteggiata da liriche in bilico tra melancolia, visioni oniriche e fragilità emotiva.

Surfacing To Breathe è stato prodotto dai CLUSTERSUN e da Alessio Pindinelli (La Casa Al Mare), registrato da Piergiorgio Campione allo Studio12 in Catania, mixato da Alessio Pindinelli e Fabio Galeone al Wax Recording Studio in Roma; il mastering è stato effettuato da Carl Saff a Chicago. L’artwork dell’album è firmato da Ilaria Facci, talento della fotografia internazionale con base a Londra.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP