Finale Arezzo Wave Calabria: Marvanza

I MARVANZA sono da tempo una delle realtà di riferimento della scena new reggae style. La loro musica, contaminata dal dialetto della locride, da sonorità mediterranee e da un sound internazionale, ha permesso alla band di accreditarsi sempre più a livello nazionale fino ad essere, ad oggi, considerata una delle realtà di riferimento per la Calabria e non solo. La loro presenza al Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma in diretta su rai 3 ed un lungo e riuscito Tour di concerti, li ha portati a partecipare a grandi eventi come il Demo Fest di Rai Radio Uno, Palearizza, Kaulonia tarantella Festival, Roccella Jazz Festival, Reggae train sun fest e molti altri, collaborando con artisti del calibro di Gianni Cinelli, noto comico di ZELIG nello show noto come il “Cabareggae” e Peppe Voltarelli, esibendosi prima e aprendo concerti live di artisti nazionali ed internazionali come il grande Manu Chao, Alborosie, Roy Paci e Aretuska, Giuliano Palma, J-Ax (articolo31) , DJ Jad (articolo31), Mr. Vegas, 99 Posse, Skarra Mucci, Almamegretta, Clementino, Mondo Marcio, Après La Classe, Sud Sound System, Villa Ada Posse, Radici nel cemento, Banda Bardò e molti altri. La band si appresta a far uscire il terzo disco, registrato al MarvanzaStudioRecord, mixato e masterizzato al MassiveArtStudio di Milano, uno dei migliori studi in assoluto scelto dalle major e dagli artisti e band più accreditate.

 

Intervista ai Marvanza

 

  • Volendo descrivere la vostra musica a chi non vi conosce, cosa direste?

La nostra è una musica coinvolgente che diverte e fa ballare, piacevole da ascoltare che porta buonumore mantenendo comunque un carattere da black music.

 

  • Arezzo Wave nasce per dare spazio di esprimersi alle band esordienti. Quali credete siano le differenze tra questo tipo di manifestazione e i nuovi talent televisivi?

I talent sono format televisivi basati sul consumismo economico e musicale e non danno la possibilità di esprimere il proprio lato artistico vendendo prodotti pre confezionati a breve scadenza, mentre i festival come arezzo wave ancora incarnano il concetto musicale originale in cui l’artista la sua arte e la sua interpretazione vengono prima di tutto, dando la possibilità di esprimersi ed essere se stessi.

 

  • Credo che Arezzo Wave sia anche occasione di confronto con altre band e altre realtà. Quant’è importante per voi condividere le stesse esperienze con altri musicisti? Pensate sia un momento di crescita?

Una sana e leale competizione è sicuramente un momento di crescita che ti arricchisce culturalmente e umanamente, conosci nuove persone nuovi punti di vista, confronti idee e pareri ma soprattutto confronti la musica nella sua più svariata interpretazione rendendo merito alla sua grandezza.

 

  • Quali sono i vostri riferimenti musicali? Qual è la musica che amate di più?

Per nostra fortuna siamo cresciuti con con riferimenti musicali molto diversi fra di noi, dal reggae al rock dalla disco al funky dalla classica al pop ma la caratteristica che ci contraddistingue è quella di amare la musica in generale e quindi di riuscire a fondere le nostre differenti culture musicali in un unico sound.

 

 

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP

1 Trackback / Pingback

  1. Finale Regionale Arezzo Wave Calabria: conosciamo meglio i gruppi in gara | | Piu o Meno POP

I commenti sono chiusi.