FLOAT A FLOW: “From Another Future”

“From Another Future” è l’album d’esordio dei FLOAT A FLOW disponibile da  venerdì 23 giugno su Spotify e tutti digital store e piattaforme streaming e distribuito da Soulmatical.


“C’est la vie”
è il nuovo singolo accompagnato da un VIDEO che ritrae la routine dei giovani rapper all’interno di un appartamento nel centro di Bologna. La regia è di Federico Durante e Daniele Trovato, la fotografia è a cura di Jalal Albess.



I FLOAT A FLOW sono un collettivo hip hop formatosi a Bologna nel 2015, composto dai rapper Karlino, Neos, D.one e dal producer GSQ, quattro ragazzi salentini che partendo da una solida base rap hanno dato vita ad un  progetto che guardando al futuro rispolvera il background musicale della loro terra. Nel 2015 hanno pubblicato l’EP “Volumezero”, che li ha portati ad aprire artisti importanti come Dub FX, Ghemon, 99 Posse.

“From Another Future” è un album multiforme e imprevedibile, un disco eterogeneo dalle sonorità attuali che sa sapientemente dosare le radici hip hop del collettivo con il reggae, il soul, il funk senza mai dimenticare la grande tradizione dei sound system salentini e le atmosfere della storica scena rap bolognese degli anni novanta. Le strumentali sono state tutte prodotte da GSQ mentre al microfono troviamo come ospiti i rapper Risy-O, e Skema, la dancehall queen Miss Mykela e le voci soul di Vincenzo Destradis e Sofia Brunetta. L’album è stato registrato al Quattro Bambole Studio di Otranto.

Ecco le prossime date confermate dei FLOAT A FLOW, calendario in continuo aggiornamento:
24.06 – Parco Gondar opening DAMIAN MARLEY – GALLIPOLI (LE)
15.07 – Parco Gondar opening GHALI – GALLIPOLI (LE)

Redazione
About Redazione 3213 Articles
di +o- POP

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. SilverStar835
  2. Corporate Events Hyderabad

I commenti sono bloccati.