MACRO MARCO feat. Don Diegoh & Dj Shocca “XL”: il nuovo singolo

“XL” è il nuovo singolo nato dalla collaborazione tra il producer MACRO MARCO e il rapper calabrese DON DIEGOH, disponibile da martedì 29 agosto su Spotify, iTunes e tutte le piattaforme digitali. Il VIDEO è stato girato da DANIELE GUARDIA.
MACRO MARCO
è uno tra i più importanti punti di riferimento della Black Music italiana. Dj, produttore e uno tra i selecter più apprezzati nelle dancehall italiane, è a capo dell’etichetta Macro Beats, una delle realtà più interessanti nel panorama delle etichette indipendenti in Italia, che negli ultimi anni ha firmato alcuni tra i dischi più significativi del rap italiano di artisti come MECNA, KIAVE, GHEMON e che quest’anno compie il suo decimo anno di attività.

Dopo l’exploit della sua crew “Real Rockers” nell’ultima edizione del Red Bull Culture Clash, con “XL” MACRO torna a fare musica in prima persona, costruendo per l’occasione un “Dream Team” intergenerazionale tenuto insieme dal collante della cultura Hip Hop. Al microfono troviamo infatti DON DIEGOH, talentuoso rapper calabrese che nel 2015 ha pubblicato il suo ultimo album “Latte & Sangue” prodotto dal leggendario Ice One per Glory Hole Records, mentre i cuts sono opera di DJ SHOCCA aka ROC BEATS (Unlimited Struggle).

La regia del video di “XL” è a cura di Daniele “Danny Leeno” Guardia, che nel 2016 ha realizzato con DANNO dei Colle der Fomento il documentario “Digging New York”, un viaggio alla ricerca dell’essenza dell’Hip Hop nei luoghi che hanno segnato la sua storia.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP