Rock in Centrale #Day3 – Tutte le foto dei Virtual Time

Parole e foto a cura di Matteo Leonardi

Domenica 10 Settembre, terza ed ultima serata al Rock in Centrale vede come ospiti i Virtual Time.

Chi sono i  Virtual Time?
Sono da Bassano del Grappa e sono in quattro dal 2012, suonano un Hard Rock che ci riconduce a sonorità prevalentemente anni ’70.
Dopo aver realizzato il loro primo EP Getting Twisted, nell’Aprile 2014 lo vanno a promuovere fino in Spagna suonando otto concerti nelle principali città: Barcellona, Madrid, Cordova, Malaga, Murcia.
Nella primavera 2015 dopo un tour lungo la penisola italiana la band inizia la registrazione del suo primo album all’Hate Recording Studio con l’aiuto del produttore artistico Federico Nardelli. Dopo due settimane di intenso lavoro il disco è finalmente pronto e a Dicembre il primo singolo estratto dall’album Fire World II. A Gennaio 2016 Fire World II diventa “The Rocket”, la novità più importante della settimana Virgin Radio Italy e a Febbraio i Virtual Time sono scelti da MTV New Generation come band “Just Discovered”. La release ufficiale del nuovo album Long Distance avviene il 12 Marzo, ed è seguita da un’intensa attività live (oltre 60 concerti) in Italia per promuovere il nuovo disco. Nel corso dello stesso anno, i Virtual Time pubblicano il vinile del loro primo LP, entrano nella Top 10 della Live Parade di KeepOn (categoria New Live) per il mese di Novembre, vincono il “Hard Rock Café Vinyl Contest” indetto dall’Hard Rock Cafe di Venezia. All’inizio del 2017 pubblicano il secondo singolo estratto dal loro album, Waves Are Calling.

 

Leggi anche:
Rock in Centrale #Day1 – Tutte le foto dei Folks, stay home e Seconds
Rock in Centrale #Day2 – Tutte le foto dei Cranchi e Damien McFly

 

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP