FATES WARNING: nel 2018 nuovamente in Italia

Tornano in Italia i Fates Warning , tra le band pioniere del progressive metal, in grado di influenzare gruppi del calibro di Dream Theater, Shadow Gallery e Vanden Plas.

La band farà ben due tappe italiane il prossimo gennaio 2018, in particolare: sabato 20 gennaio al Legend Club di Milano e domenica 21 gennaio all’Orion Club di Roma, prolungando così il loro “Theories Of Flight Tour”.
Photo Credits: Simona Luchini

 

Quelle in programma nell’anno venturo saranno delle date particolarmente speciali, un elogio al successo di “Theories Of Flight” dodicesimo album in studio della band, uscito nel luglio 2016. I concerti previsti in questo tour saranno infatti registrati e andranno a comporre una raccolta live che sarà pubblicata prossimamente.

Riguardo questa nuova iniziativa Jim Matheos, chitarrista fondatore della band, commenta:

“Sono passati vent’anni dall’uscita del nostro ultimo live album “Still Life”, è tempo di aggiornarsi! A gennaio registreremo una serie di show che avranno luogo in alcune tra le nostre città europee preferite. Le migliori registrazioni saranno incluse in un live album che sarà poi pubblicato nel 2018. Anche se non abbiamo ancora deciso la setlist definitiva, stiamo già pianificando di fare uno show di due ore in cui includeremo anche un po’ di “Still Life album”. Spero di vedervi tutti ai nostri show!”

I Fates Warning ad oggi, dopo vari cambi di formazione, sono: Jim Matheos alla chitarra, Ray Alder alla voce, Joey Vera al basso e Bobby Jarzombek alla batteria

20 GENNAIO 2018 • LEGEND CLUB • MILANO
21 GENNAIO 2018 • ORION CLUB • ROMA

 

Leggi anche: Fates Warning @ Circolo Colony 09/02/2017

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP