“A walk with love & death”: Melvins @ Live Club Trezzo – Tutte le foto

Photo story a cura di Simona Luchini

Giovedì 26 ottobre, al Live Music Club di Trezzo sull’Adda (Mi), unica data italiana dei Melvins, la band formata da Buzz Osborne (voce, chitarra), Dale Crover (batteria) e Steve McDonald (basso).

I Melvins sono una band istituzione che ha gettato le basi per lo sviluppo della scena che avrebbe dominato gli anni ’90, il grunge, ispirando gruppi come Nirvana e Soundgarden e molti altri progetti dell’area di Seattle.
Nonostante la scena grunge li abbia presi come punti di riferimento, il sound dei Melvins è sempre stato in costante sperimentazione, per più di trent’anni di onoratissima carriera, tra metal, doom, stoner e sludge. Pur non avendo mai sfondato a livello mainstream, sono considerati un vero e proprio gruppo cult, grazie a un numero notevole di album in studio prodotti, incluse alcune pubblicazioni con Jello Biafra e Mike Patton.

La band ha presentato, per la prima volta dal vivo in Italia, il nuovo doppio album “A WALK WITH LOVE & DEATH”, co-prodotto da Toshi Kosai e pubblicato tramite Ipecac Recordings.

 

Opening act della serata e di tutto il tour europeo gli storici Redd Kross.
I Redd Kross affondano le loro radici nei primi anni ’80 e nascono dalle ceneri della punk rock band The Tourists, formata dai fratelli Jeff e Steve McDonald ai tempi delle scuole medie.

Redazione
About Redazione 3262 Articles
di +o- POP