ROCK AGAINST CANCER: il 26 gennaio 2018 IL ROCK CONTRO IL CANCRO al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI)

Template Piccolo formato

La musica e l’amicizia si uniscono al Live Club nel segno della solidarietà. Nosnop Events, Shining Production e Live Club presentano la sesta edizione di ROCK AGAINST CANCER, una serata di musica il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza per la lotta contro il cancro.

Venerdì 26 gennaio sul palco del Live Club:

Alex Uhlmann | Andead | Bastards Sons of Dioniso | Finley | Mangaboo | Omar Pedrini | Paolo Martella plays Quartiere Latino | Thunder Kidz | Planet Funk dj set | Pisti e Pierfunk dj set – from Motel Connection.

L’iniziativa, che ha fatto la sua prima tappa il 25/01/2013 sul palco del Live Music Club di Trezzo sull’Adda, nasce dalla volontà di amici e parenti per commemorare Enrico “Riky” Comelli scomparso il 23/01/2012 a causa di questa terribile malattia. Nelle precedenti edizioni sono stati raccolti oltre 7000 euro, devoluti interamente alla Fondazione Istituto Europeo di Oncologia.

Anche per quest’anno Una grande serata, una grande festa, un grande obiettivo: RACCOGLIERE FONDI PER LA LOTTA CONTRO IL CANCRO!

Ingresso a sottoscrizione – offerta minima € 5

Parteciperanno:

Alex Uhlmann (Planet Funk)
Dal 2010 tra le fila dei Planet Funk, una delle più importanti band del panorama elettro-dance italiano ed internazionale, con la sua voce e il suo talento Alex è parte fondamentale del collettivo.

Andead
IV The Underdogs e’ il nuovo album degli Andead. La punk band milanese, capitanata da Andrea Rock official (dj/speaker di Virgin Radio Italy), torna con 14 tracce di pura passione, animate da una forte voglia di rivalsa sociale.

The Bastard Sons of Dioniso
Si chiama “Cambogia”il nuovo album di inediti dei Bastard Sons of Dioniso, uscito per l’etichetta Fiabamusic il 1 dicembre. “Cambogia”arriva dopo sei dischi, un EP, quasi 600 concerti e la partecipazione ai maggiori festival italiani. Bastardi nel nome ma non nell’animo: TBSOD sostengono numerose iniziative benefiche.

Finley
Con il successo delle prime date del tour e dell’uscita di “Armstrong”, il 2017 dei Finley è stato ricco di sorprese e di emozioni. La band è adesso pronta a iniziare il nuovo anno con nuove avventure live.

Mangaboo
Mangaboo è il nuovo progetto di Giulia Passera (The Sweet Life Society) e Francesco Pistoi (Motel Connection). Il diverso background musicale dei due musicisti li ha portati a sviluppare un sound assolutamente originale, che assimila e rielabora generi diversi, che vanno dal Krautrock di Amon Düül alla techno di Robert Hood, passando attraverso il Requiem di Mozart.

Omar Pedrini
– solo unplugged –

Lo zio rock sarà presente con la sua chitarra, le emozioni sono garantite. Omar ha pubblicato a maggio il suo nuovo album “Come se non ci fosse un domani”, a 3 anni dal precedente , è entrato nella Top 10 delle classifiche di vendita segnando un “nuovo inizio” nella vita di Omar, quella che lui definisce la sua terza vita o “terzo tempo”, dopo l’ ultimo intervento a cuore aperto dell’ ottobre 2014.

Paolo Martella Plays Quartiere Latino

Paolo Martella è il fondatore e leader di una delle band di spicco della scena milanese degli anni 90: QUARTIERE LATINO. La prima a proporre un crossover mai sentito prima nel paese. Un’ alchimia di diversi generi: il Funky degli anni 70, l’Hard rock degli 80, l’Hip Hop e il Grunge a loro contemporaneo. In occasione della partecipazione a ROCK AGAINST CANCER e in preparazione delle date future, ha riunito una super band composta da alcuni dei musicisti che hanno diviso con lui il palco negli ultimi 25 anni, i Q.T.P. (4Tipiloschi).

Thunderkids

Immancabile la presenza dei Thunder Kidz: una formazione “all stars” nata proprio in occasione della prima edizione di rock against cancer, composta da più elementi che si alternano sul palco e che ripropongono grandi classici della musica hard rock e non solo. Quest’anno il repertorio sarà davvero speciale.

DOPO I CONCERTI:
Pisti e Pierfunk dj set – from Motel Connection
Garantite le migliori selezioni con Pisti, dance oriented Dj e produttore di forte presenza scenica, e Pierfunk, primo bassista dei Subsonica dallo spirito funk.
Alex Uhlmann dei Planet Funk – dopo aver cantato selezionerà i dischi per una notte totalmente da ballare.

Quest’anno il ricavato sarà destinato a due associazioni:

Comitato Maria Letizia Verga: sulla base di un’alleanza tra medici, operatori sanitari, genitori e volontari il comitato lavora ogni giorno per garantire ai giovani pazienti in cura presso il Centro di Ematologia di Monza e alle loro famiglie le migliori cure per arrivare alle più alte possibilità di guarigione.

– L‘associazione S.O.S. (Solidarietà in Oncologia San Marco-Zingonia), nata a ottobre del 2013 per volontà di un gruppo di medici e operatori del Policlinico San Marco, impegnati a diversi livelli nella lotta contro i tumori. La sua missione è conciliare l’eccellenza medica con la qualità della cura e dell’accoglienza della persona malata e dei suoi familiari.

 

 

Leggi tutti gli articoli su Rock Against Cancer

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP