COLAPESCE – GRANDE FESTA A MILANO IL 5 OTTOBRE PER LA FINE DI INFEDELE TOUR e DATE DEL TOUR EUROPEO!

COLAPESCE – GRANDE FESTA A MILANO PER LA FINE DI INFEDELE TOUR
e DATE DEL TOUR EUROPEO!

COLAPESCE

Venerdì 5 ottobre 201 – Milano – Magazzini Generali
Apertura porte: 20:30
Ingresso EARLY BIRD: 10 euro + d.p.
Prevendite disponibili:
https://www.mailticket.it/evento/17417

TOUR EUROPEO
6  OTTOBRE BRUXELLES – SASS N JAZZ
Info e prev : http://www.beitlive.com/event/colapesce/
7  OTTOBRE PARIS – LA BOULE NOIRE
https://www.digitick.com/colapesce-concert-la-boule-noire-paris-07-octobre-2018-css4-digitick-pg101-ri5668439.html
9 OTTOBRE MANCHESTER – EAGLE INN
10  OTTOBRE LONDON –  BIRTHDAYS
Prev  http://bit.ly/SEEColapesce
12 OTTOBRE BERLIN – MARIE ANTOINETTE
Info e prevendite : https://m.facebook.com/events/299160010630296/

Colapesce: grande festa a Milano per la fine del tour italiano di Infedele: il 5 ottobre ai Magazzini Generali.  Ed il 6 ottobre prende il via da Bruxelles il tour europeo.

Lorenzo Urciullo (aka Colapesce) è uno dei talenti più fulgidi e liberi della nuova scena italiana.
Lo prova un percorso a prova di bomba fatto da tre album che hanno riscosso i favori di pubblico e critica (“Un meraviglioso declino”, “Egomostro” e l’ultimo “Infedele”, prodotto con IOSONOUNCANE e Mario Conte) che hanno reso Lorenzo un talento unico, capace di unire la forma canzone pop più pura con la sperimentazione, anche grazie ad arrangiamenti raffinati, semplici ma anche complessi e mai banali.
Se “Infedele”, uscito lo scorso ottobre per 42 Records, è stato il disco della conferma, è con il tour che dallo scorso 11 gennaio è partito da Milano che Colapesce ha alzato notevolmente il tiro con quello che – a detta di tutti – è uno degli spettacoli live migliori del 2018.
E proprio Milano, la città in cui Lorenzo vive, è stata scelta per chiudere questa esperienza con un concerto speciale ai Magazzini Generali, dove Colapesce salirà sul palco per l’ultima volta insieme alla sua “Infedele Orchestra”. La band composta da Mario Conte (tastiere e programming), Andrea Gobbi (basso e cori), Bonito Belissimo (batteria acustica ed elettronica), Gaetano Santoro (sax baritono), Adele Nigro aka Any Other (una grande promessa della musica italiana con aspirazioni internazionali) alla chitarra, al sax contralto e alle voci. Una vera e propria superband capace di arricchire la musica di Colapesce con sfumature nuove e policrome e in grado di spaziare tra i generi e le sonorità con estrema classe e facilità. Grande musica d’autore italiana, ma non solo: atmosfere da colonna sonora, free jazz, fado portoghese, indie rock: “Infedele Orchestra” è questo e molto altro.  Per questa data di chiusura del tour sul palco ci saranno anche degli ospiti speciali, amici che hanno intrecciato il loro cammino con quello di Colapesce e che per una sera divideranno il palco con Lorenzo.
Attenzione: per festeggiare la fine del tour è stato creato un vero e proprio poster con le foto di Simone Cargnoni (che con la sua macchina fotografica può essere considerato un membro aggiunto della Infedele Orchestra) che verrà regalato con ogni biglietto acquistato e consegnato a mano il giorno del concerto.
Ma non finisce qui: prima di prendersi una lunga pausa, Colapesce partirà per un minitour europeo accompagnato solo dalla sua chitarra acustica, la voce e gli effetti.
Un modo per presentare le canzoni di “Infedele” (così ricche di arrangiamenti) nella maniera più vicina possibile a quella in cui sono state scritte.

Leggi tutti gli articoli su Colapesce

Informazioni su Redazione 3324 articoli
di +o- POP