“Oggi non mi importa niente” è il nuovo singolo di TOTA

 

È uscito il 14 settembre per Grifo Dischi “Oggi non mi importa niente”, il singolo di Tommaso Tota che anticipa l’uscita del primo album prevista per novembre 2018.

“Oggi non mi importa niente” è un brano introspettivo e personale in ogni suo aspetto, che innesta su atmosfere cantautoriali riflessioni schiette sull’amore e sulla propria scrittura. Accanto alla noia e alla rassegnazione si insinua la speranza di poter essere qualcosa di buono per la persona che si ha accanto.

Il singolo segna uno snodo fondamentale nel percorso di Tommaso Tota, che per la prima volta esce dai confini della propria stanza e approda in un vero e proprio studio di registrazione. Questo non cambia i suoi intenti e la voglia di fare musica in modo sincero, sia che piaccia, sia che non piaccia, come dice lui stesso: “Se la mia voce non ti piace, non cambia nulla: il tempo passa lo stesso, io scrivo lo stesso e tu vivi lo stesso”.

Il brano è prodotto da Filippo Slaviero e Federico Slaviero (chitarre). Tommaso Tota, che da oggi si fa chiamare TOTA, è un progetto solista, nato solo con l’aiuto di una chitarra, un microfono e una stanza a Bologna. Ha cominciato a suonare per dare una forma più viva alla sua esigenza di scrivere: le prime canzoni su Instagram, poi su YouTube, quasi senza pretese, ma ecco che arrivano i primi apprezzamenti che col tempo si fanno sempre più numerosi. Tommaso è un artista genuino che fa della scrittura e delle parole il proprio punto di forza. Il suo esordio è una raccolta di canzoni che gli hanno permesso di accaparrarsi una buona fetta di pubblico, fino ad arrivare all’apertura di nomi come Gazzelle, Carl Brave x Franco126, Galeffi, Mudimbi e Cimini.

Date in tutta Italia, da Milano a Roma, con il suo primo concerto da main artist a Bologna.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP