FUNK SHUI PROJECT & DAVIDE SHORTY “Terapia di Gruppo” – annunciate le date del TOUR

FUNK SHUI PROJECT & DAVIDE SHORTY – “Terapia di gruppo”

ANNUNCIATE LE NUOVE DATE DEL TOUR

30.11 – STABILIMENTI – Acquapendente (VT) – Trio
01.12 – ALCAZAR – Roma – Full Band
06.12 – JAZZ RE:FOUND c/o SUPERMARKET – Torino – Full Band
07.12 – CISM – Ravenna – Trio
08.12 – STAZIONE GAUSS – Pesaro – Trio
20.12 – INK CLUB – Bergamo – Trio
21.12 – CANTINE COOPUF – Varese – Trio
28.12 – TILT – Avellino – Full Band
18.01 – CIRCOLO HOIBÓ – Milano – Full Band
26.01 – LOKOMOTIV – Bologna – Full Band

Annunciate le NUOVE DATE del tour dei Funk Shui Project che si esibiranno per tutta Italia insieme al cantautore, rapper e beatmaker Davide Shorty portando dal vivo “Terapia di gruppo”, il nuovo album disponibile da Venerdì 21 settembre per Macro Beats e distribuito da Artist First su SpotifyiTunes e tutte le principali piattaforme di streaming e in versione fisica, vinile e disco.

Gli strumenti musicali, l’amore per l’hip hop, il linguaggio del funk. Queste sono le fondamenta del FUNK SHUI PROJECT, collettivo di musicisti e produttori torinesi attivo dal 2008. La collaborazione con artisti vicini in questa visione parte con “Andare Via”, la prima pubblicazione accompagnata dalle metriche di Kiave, per poi proseguire nel 2014 con il primo album ufficiale, omonimo, con il rapper Willie Peyote, il tutto contornato da vari mixtape e bootleg.
Nel 2016 danno vita al progetto audio-video “In The Loft”, che ha portato gli artisti a collaborare con diverse realtà autoctone e non, creando inediti arrangiati sul momento e registrati in presa diretta. Il risultato è una stagione di 7 episodi dal sapore neo soul e hip hop. L’attuale formazione del gruppo è composta dal bassista-fondatore Alex “Jeremy”, il beatmaker Natty Dub, il chitarrista-cantautore Giacomo (Due venti contro) e il batterista Manuel Prota.

Per il secondo album ufficiale la band si è affidata alla voce di DAVIDE SHORTYcantautore, beatmaker e rapper di Palermo capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità innovative e melodie contaminate da jazz e rap. Nel 2016 il cantante siciliano firma per Macro Beats, una delle più importanti etichette indipendenti italiane che pubblica il suo primo album ufficiale “Straniero”, lavoro che lo porta ad esibirsi sui palchi di tutta Italia parallelamente alle prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Jordan Rakei e Mr Jukes.

“Terapia di gruppo” è un lavoro composto da undici brani che assemblano le sonorità soul della voce di Davide Shorty e delle parti rappate all’interno delle tracce insieme alle produzioni raffinate del collettivo, con influenze che vanno dal boom bap di J-Dilla alle melodie dal sapore vintage di Piero Umiliani. Undici “sedute” di gruppo, undici diverse prospettive su amore e dintorni si trasformano un disco attraverso cui gli artisti esorcizzano insieme problemi e riflessioni sentimentali.
L’album ospita inoltre le voci dei rapper Tormento in “Fuori di Noi” e Hyst in “Enigmatica“, oltre alla collaborazione con uno tra i nomi caldi delll’elettronica Godblesscomputer. Il disco è stato registrato tra il Soulcat Studio di Vinovo (TO) ed il BH Studio di Bologna.
La veste grafica del progetto è stata curata dall’illustratore Ale Giorgini.

Tra soul, funk ed hip hop. Questi gli elementi che caratterizzano il live dei Funk Shui Project ( Jeremy & Natty Dub) e Davide Shorty , connubio esplosivo che vede la partecipazione alla batteria di Manuel Prota ed alla chitarra Daniele Fiaschi.

Informazioni su Redazione 3326 articoli
di +o- POP