I SOSPESI: in anteprima per LE RANE il video di “Le Nostre Foto”

I SOSPESI

direttamente dalla periferia milanese
la nuova band della generazione post Ministri
presentano

il video di LE NOSTRE FOTO
il “quasi” debut single introdotto per l’occasione da

GIORGIA D’ERACLEA (GIORGIENESS) che ne ha curato la produzione

Guarda il video di “LE NOSTRE FOTO”
per la regia di Vanessa Tomasin
in anteprima per LE RANE

Ho conosciuto i sospesi dal palco, facevano parte di quello zoccolo duro bello che si fa i chilometri perché sa che quella data è importante per te. Poi sono diventati amici, di quelli che chiami quando vuoi piangere. Ad un certo punto volevo mettermi in gioco come musicista e volevo dare una mano a dei ragazzi che ci credono come ci credo io in questa follia della musica e mi sembrava il giusto punto di partenza. Li ringrazio, per essere stati dietro alle mie tempistiche un po’ instabili e per essersi fidati di me in questa avvenuta nuova da entrambe le parti.
Gli auguro di ripartire da qui, verso l’infinito e oltre.

(Giorgia D’Eraclea, Giorgieness)

Ripartire, rimettersi in gioco, non fermarsi mai: questo sono i Sospesi. Band della periferia milanese con una gran voglia di fare. Talmente tanto grande da farli chiudere in sala prove un anno, a seguito di un cambio di formazione e di un taglio netto col passato, prima di tornare a novembre, con il singolo “Le nostre foto”, pro-dotto da Giorgia D’Eraclea (Giorgieness) e registrato in EDAC studio da Davide Lasala e Andrea Fognini.
“Le nostre foto” è un modo di guardare al passato e accettare con serenità che ciò che è stato non potrà più essere e che quindi bisogna reagire e andare avanti. (I Sospesi) “Prendi una band che ha perso un componente, parlaci per giorni, guarda con chi occhi affamati suonano in saletta e unisci la voglia di raccontare qualcosa che sia vero. Ecco, i Sospesi sono questo e io, da amica e da musicista, non potevo che appoggiarli e accompagnarli verso questa nuova avventura che inizia da “Le nostre foto”. Un pezzo di pancia e di testa, un’analisi lucida di qualcosa che è molto vicino alla fine di una relazione sentimentale. Abbiamo scherzato sul fatto che fossi la loro produttrice, ma alla fine lo abbiamo fatto davvero e sono contenta di aver camminato con loro per un po’.” (Giorgia D’Eraclea)

Credits singolo:
Artista: I SOSPESI
Brano: LE NOSTRE FOTO
Autore e compositore : Emanuele Salvi / Giorgia D’Eraclea
Produttore : Giorgia D’ Eraclea
Registrato e mixato da: Andrea Fognini e Davide La Sala presso l’Edac Studio di Fino Mornasco (CO)
Etichetta: You Can’t Records
Edizioni: Punx Crew di Cappello Alfredo

PROSSIME DATE

23/11 Bebop @ Como (+ Amandla) 15/12 Club27 @ Milano (+ Roberto Casanovi) 04/1 Joshua Blues @ Club di Albate (CO ) (+ Gli Occhi degli Altri) 10/1 Red Queens @ Bregnano

BIO

I Sospesi sono una band alternative rock che nei propri testi racconta le difficoltà del passaggio tra l’adole- scenza e l’età adulta. Nascono nel 2016 con una formazione a quattro, fino ad arrivare all’inizio del 2017 con il debut EP “Crederci”, a cui seguono una trentina di date in tutta la Lombardia. Nel settembre dello stesso anno i Sospesi si consolidano nel power trio formato da Emanuele Salvi (chitarra e voce), Daniele Briganti (basso) e Alessio Del Ben (batteria). Divenuti stabilmente tre, la band decide di ricominciare da zero, can- cellando dai social e piattaforma digitale ogni traccia dell’EP e formazione precedente, e ripartire con il nuo- vo singolo “Le Nostre Foto”, in uscita il 9 novembre 2018, registrato presso l’Edac Studio, con la preziosa produzione di Giorgia D’Eraclea dei Giorgieness.

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP