“Regardez moi Winter Tour”: a Firenze doppio soldout per Frah Quintale

A cura di Orlando Nardone

“ Auditorium FLOG “ Firenze, 30 novembre 2018.

Dopo un’estate di grandi soddisfazioni il rapper e cantante Bresciano Frah Quintale viene accolto dal doppio soldout dell’auditorium FLOG di Firenze, in un bagno di folla, per il suo tour “Regardez moi Winter Tour” quasi soldout in tutte le date italiane previste.
Un evento, una rarità, in quella che è una abituè della movida musicale fiorentina. Due soldout consecutivi fanno data nello storico del locale.
L’auditorium FLOG è un must a Firenze, un post in cui ogni generazione ha vissuto emozioni e continua a farlo, senza tempo, senza interruzione ed in gran stile: quello alternativo che tanto piace e che mai ha conosciuto moda, semmai l’ha fatta.
Accompagnato dal suo fidato produttore tuttofare Ceri, il quale si è anche esibito in prima persona in uno dei pezzi dando vita ad un simpatico siparietto e mostrando buone doti canore, il rapper apre puntualmente il live alle 22:30 come previsto, accolto da un’ovazione da stadio.
Inizia con “8 miliardi di persone”, guidando i fan in una panoramica dell’intero album “Regardez Moi” fino alla nuova uscita “stupefacente”, intermezzando con i brani delle sue collaborazioni con Giorgio Poi e Franco 126.
Hai visto mai”, “nei treni la notte”, “ gravità”, “si ah” e “cratere”, insieme all’apertura bomba di “ 8 miliardi di persone”, sono state le canzoni più apprezzate e partecipate dal pubblico, il quale ha saltato, cantato, urlato e movimentato una serata già di per sé elettrizzante.
Atmosfera fantastica, pubblico non banale, location stimolante, personale ormai noto ai fedeli frequentanti e una buona birra doppio malto (male per chi non l’ha presa) hanno accompagnato una ottima performance vocale e strumentale dell’artista, a cui va il merito di coinvolgere il pubblico e renderlo partecipe con una gran nonchalance.
Insomma, in conclusione, Firenze scopre e conferma il successo dello street pop emozionale di Frah Quintale, un artista partito in sordina qualche anno fa e ormai vero protagonista della musica alternativa Italiana.

Informazioni su Redazione 3329 articoli
di +o- POP