[Anteprima Esclusiva] “La libertà in questo paese” , il nuovo video di Manica (feat. Dandy Bestia)

“La libertà in questo paese” è la prima anticipazione da “La faccia dei dei”, l’ep d’esordio di Manica, bizzarro cantautore ferrarese trapiantato a Bologna.
Il brano è accompagnato da un videoclip per la regia di Gerardo Lamattina, e vede la partecipazione da Fabio Testoni in arte Dandy Bestia, mitico chitarrista fondatore degli Skiantos (che ha suonato anche la sua chitarra nel brano).
L’ep d’esordio di Manica uscirà autoprodotto il 25 febbraio 2019
“Questa canzone nasce dall’osservare l’ossessivo interessamento politico che sembra attraversarci tutti. La politica promette di cambiare la nostra vita, ma non riuscendoci, ci lascia sempre più frustrati ed insoddisfatti” (Manica)
Buon ascolto e buona visione.

CREDITS 
Regista: Gerardo Lamattina Direttore alla fotografia: Lino Greco Produzione: MediaLabStore Attori: Manica, Fabio Testoni alias Dandy Bestia, Kelevra Keila, Francesco Fortinguerra Location: La femme chic Ufficio Stampa: Doppio Clic Promotions Testo e Musica: Manica Produzione artistica e arrangiamento: Lorenzo Mazzilli Mix e Master: Matteo Dell’Aglio La libertà in questo paese” è stata registrata nelle “Gourmet Session” presso le Botteghe Barranco di Merlara (PD) nel luglio del 2018. La chitarra di Fabio “Dandy Bestia” Testoni è stata registrata da Bebo Tranchida presso MicroBO Music Bologna. Chitarra elettrica e voce: Manica Batteria e percussioni: Matteo Dell’Aglio Chitarre elettriche, basso: Lorenzo Mazzilli Chitarra elettrica solista: Fabio “Dandy Bestia” Testoni
Informazioni su redazione 3564 articoli
di +o- POP