HUGO RACE FATALISTS: IL VIDEO DI SYMPHONY. IL NUOVO ALBUM TAKEN BY THE DREAM FUORI IL 26 APRILE

HUGO RACE

FATALISTS

FUORI IL PRIMO VIDEO UFFICIALE SYMPHONY

 

IL NUOVO ALBUM TAKEN BY THE DREAM USCIRÀ IL 26 APRILE ACCOMPAGNATO DA UN TOUR ITALIANO

 

Symphony è il primo video ufficiale del nuovo progetto HUGO RACE FATALISTS, girato da Miguel Rios & Meredith O’Shea e ideato dallo stesso Hugo per dare forma a un brano dalla forte ispirazione dub e blues, che celebra l’amore e la sensualità.
Abbiamo filmato Symphony in un paese selvaggio a nord di Melbourne durante la stagione degli incendi. Per raggiungere il lago abbiamo attraversato una foresta prosciugata pronta a esplodere, ogni passo un’esplosione di foglie morte e ramoscelli secchi. Siamo arrivati poco prima del tramonto. La luce della sera era incantevole, onirica come la canzone stessa. Alla fine delle riprese, la notte era scesa e abbiamo ripercorso il lungo sentiero mentre la luna si alzava e uccelli e animali si sparpagliavano intorno a noi nella foresta. É stato magico, quasi sovrannaturale.”

Dopo le recenti escursioni di Hugo Race nell’elettronica mondiale (“Bir Bir Ruya” di Dirtmusic e “Gemini 4”) e nel blues del 21° secolo (“John Lee Hooker’s World Today”), l’ex Bad Seed torna a far parlare di sé con un nuovo album di canzoni folk moderne, dal titolo Taken By The Dream: un arazzo profondo e oscuro di complessi stati emotivi illuminati da momenti mercuriani di luce e grazia abbaglianti. Taken by The Dream sarà pubblicato su Glitterhouse Records, Goodfellas in Italia, il 26 aprile 2019.

Registrato in collaborazione con Diego Sapignoli e Francesco Giampaoli (membri dei Sacri Cuori) gli ospiti in studio includono Chris Brokaw (ex Dirtmusic, Come, Codeine), Bryan Colechin (The True Spirit), la violinista Vicki Brown ( Calexico), la cantante pop neozelandese Lisa Crawley, Giovanni Ferrario (Scisma, PJ Harvey) e le apparizioni “cameo” del socio musicale di lunga data Michelangelo Russo.

LE PRIME DATE DEL TOUR

03/05 CATANZARO Museo del Rock
04/05 CINQUEFRONDI (RC) Frantoio delle Idee
05/05 MOLFETTA (BA) La Cittadella degli Artisti
09/05 BERGAMO Druso
10/05 FIRENZE Circolo Progresso
11/05 RAVENNA Boca Barranca
12/05 PESCARA Scumm
17/05 SAVONA Raindogs House
18/05 ROMA Wishlist Club
30/05 TORINO Blah Blah
01/06 LUGAGNANO (VR) Club Il Giardino
05/06 MILANO Germi

HUGO RACE FATALISTS
Dopo l’album solista del 2010, “Fatalists“, un mix unico di alt-country ed elettronica registrato in Italia con Sacri Cuori, la band di Hugo ha assunto il nome di Fatalists e ha fatto un lungo tour in Italia, consolidando il sound nel 2012 con “We Never Had Control”. Un EP di cinque tracce, “Orphans”, uscito nel 2014, è stato accompagnato da una lunga tournée in Europa e in Australia. Nel 2016 Hugo Race Fatalists ha pubblicato “24 Hours to Nowhere”.
Esce il 26 aprile il nuovo “Taken by the dream”, di “Hugo Race Fatalists”.

Informazioni su redazione 3599 articoli
di +o- POP