DEAL, il secondo singolo del TYPO CLAN prod. by Bruno Belissimo

TYPO CLAN
DEAL 

IL NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA L’EP IN USCITA PER VULCANO PRODUZIONI

 

Dopo SUCK MY OH”, esce il nuovo singolo “DEAL”, prodotto da BRUNO BELISSIMO e TYPO CLAN.
In arrivo anche il video, secondo di una trilogia. 

L’amore reale, fatto di compromessi vs l’amore “vero”. 
L’amore che distrugge e che fa sentire finiti vs l’amore come cura al fatalismo.
 La fine dell’amore e un nuovo inizio, che arriva sempre puntuale. Un’eterna lotta raccontata a cassa dritta e in falsetto, che si chiude sempre coi fuochi d’artificio” – Typo Clan

Il TYPO CLAN nasce nell’autunno del 2015 dall’idea dei musicisti e producer bresciani Daniel Pasotti e Manuel Bonetti
Il Clan continua la sua ricerca sonora sempre volta alla sperimentazione, intrecciando l’hip hop con sonorità elettroniche/funky/neo-soul. 
Un flusso sonoro difficile da definire ma ben riconoscibile, fresco e dal respiro internazionale, con basi incalzanti, “catchy as fuck” (come direbbero gli inglesi). 
Originali nel sound e nella loro estetica, Typo Clan è una delle realtà più interessanti della scena italiana, con artisti di riferimento come Gorillaz e Jungle
Il TYPO CLAN nasce nell’autunno del 2015 dall’idea dei musicisti e producer bresciani Daniel Pasotti e Manuel Bonetti. Sin dall’inizio della loro collaborazione, il duo si focalizza su una produzione musicale che da spazio a rap, hip hop, funky, neo soul, world music. Nasce così il primo album in studio, “Standard Cream”, pubblicato il 5 gennaio 2018.
Il Clan presenta un live suonato in 5 elementi, e il tour tocca i più importanti locali e città italiane. 
Nell’estate 2018 entra in studio con Bruno Belissimo per lavorare su nuovi brani. Registra tra Brescia, Milano e Bologna con la collaborazione di Mario Conte per la produzione voci e di Marco Caldera al mix. Ad inizio del 2019 il clan entra nella famiglia Vulcano Produzioni e presenta un nuovo live, passando da cinque a tre elementi. Bonetti Pasotti continuano a lavorare da soli ai loro pezzi, ma senza mai abbandonare il clan:
Ci piace circondarci di gente diversa – che poi è comunque sempre la stessa – perché basta guardarci insieme, come clan, per cogliere il mood del progetto”. Credits_brano:
Musica e testo di Typo Clan.
Prodotto da Bruno Belissimo e Typo Clan con la collaborazione di Mario Conte per la produzione voci e di Marco Caldera al mix.
Masterizzato da Skyline Tonfabrik / Dusseldorf 

 

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP