“Happy Now”: il nuovo album dei Gang of Four

© Leo Cackett

 

A cura di Natascya Donola

Gang Of Four

Happy Now
(Ganf Of Four – Audioglobe)

TRACK LIST:

1-Toreador

2- Alpha male

3- one true friend

4- invanka :” my names on it”

5- Don’t Ask me

6- change the locks

7- I’m a liar

8- white lies

9- paper thin

10 lucky ( bonus track)

 

I GANG OF FOUR sono un gruppo britannico e si sono formati nel 1977. Da sempre sono i pionieri del punk-funk e sono tutt’ora una delle band più imitate di sempre.
Oggi, 19 aprile, esce il loro nuovo album Happy Now sotto la loro etichetta Gang of Four e distribuito da Audioglobe.
Happy now raccoglie 10 tracce ed è un disco unico nel suo genere: intrecci di Synth Pop e rock mischiate con funk fanno sì che sia il tassello mancante in questo mercato discografico quasi ormai dominato da Trap e musica latina di ogni tipo.
A
Paper thin è toccato il compito di anticipare questo album che a discapito degli altri brani presenti è molto simile ai lavori recenti  della band.

Segue Don’ ask me che, a differenza del precedente, contiene elementi di elettronica. Ma la vera perla a mio avviso è Change the locks che è la traccia che esprime al meglio questo intreccio di generi, ed è in grado di catturare l’attenzione fin dalle prime note. White lies al contrario è la più “tranquilla” ed intima, sembra quasi che possa esplodere da un momento all’altro, ma non avviene mai. I’m a liar ti rimane in testa come una melodia che  hai sentito da qualche parte e continui a ricordarla.
E’ un disco assolutamente da scoprire per chi non li conosce, ed apprezzare ancora di più per chi già sa di cosa sto parlando.  

 

Informazioni su redazione 3547 articoli
di +o- POP