GOLD PANDA live! Anteprima ufficiale gratuita di TODAYS Festival

GOLD PANDA (uk)

Anteprima Ufficiale TODAYS Festival 2019

VENERDI 12 LUGLIO 2019

CNH Industrial Village

Str. di Settimo, 223. Torino

 

INGRESSO GRATUITO

– con prenotazione obbligatoria su Eventbrite –

https://goldpanda.eventbrite.it/

apertura porte: ore 20.30
inizio show: ore 21.30

In attesa di TODAYS festival che si svolgerà a Torino dal 23 al 25 agosto, la Città di Torino e CNH Industrial Village sono felici di di presentare un evento speciale che sarà l’anteprima ufficiale del festival estivo.

In perfetta armonia con la città di Torino, sulle note del binomio “musica e innovazione”, grazie ad un consolidato rapporto di collaborazione con la Fondazione per la Cultura Torino, il CNH Industrial Village, “The home of innovation”, diventa sponsor dell’evento. Questa iniziativa conferma il CNH Industrial Village luogo di respiro internazionale, aperto alla città e al mondo, dove innovazione e tecnologia si incontrano creando rinnovati significati, sia in ambito professionale, sia in ambito artistico. Venerdì 12 luglio presso lo splendido auditorium di CNH Industrial Village ad ingresso gratuito suonerà in data unica l’artista inglese GOLD PANDA.

Fuori luogo ormai ritenerlo una promessa, o un semplice artista stravagante: Derwin Schlecker, noto con lo pseudonimo Gold Panda è ormai uno dei musicisti e produttori elettronici più importanti della sua generazione, come testimonia l’incredibile e crescente successo delle sue apparizioni live– a partire da quelle italiane – che ogni volta raccolgono una eccezionale risposta da parte del pubblico.

Le sue architetture sonore, sospese fra poesia e sperimentazione, fra cassa dritta e derive ritmiche sincopate, sono oggi un marchio di fabbrica inconfondibile.

Tre album, l’esordio brillante “Lucky Shiner” per la Ghostly International nel 2010,“Half Of Where You Live” nel 2013 e “Good Luck And Do Your Best” uscito nel 2016 e frutto di 18 mesi di lavoro tra Giappone e Chelmsford, ed alcuni brani assolutamente memorabili (l’esordio del 2009 autoprodotto “Quitter’s Raga” diventato subito culto, quel vero e proprio inno che è “You”, o l’ipnotico “Brazil”) in pochissimo tempo hanno portato l’artista inglese nella stessa categoria di artisti quali Four TetCaribou e James Holden, fino alla recente pubblicazione del suo nuovo lavoro “Selling” con Jas Shaw dei Simian Mobile Disco.

Qualche giorno fa, a fine marzo 2019, Gold Panda ha sorpreso tutti realizzando un nuovo LP “Jag Trax” realizzato con il nuovo moniker di DJ Jenifa, un nome proveniente dalla canzone dei De La Soul “Jenifa Taught Me (Derwin’s Revenge)”, “una band e un pezzo che mi piacciono molto sin da quando avevo dodici anni”, spiega il produttore inglese.
I brani che compongono il disco hanno influenze hip hop e dance e Gold Panda cita anche The BeatnutsA Tribe Called QuestBlack SheepBusta Ryhmes e Naughty By Nature come fonte d’ispirazione per questo nuovo disco.

Capace nel corso degli anni di creare un vero culto nei confronti della sua musica, Gold Panda gira il mondo nei più importanti festival internazionali proponendo il suo live set audio/video, perfetta fusione ed evoluzione fra idm, house e downtempo: synth melodici e profondamente atmosferici, break di tempo inframezzati da campioni vocali e raffinati punteggi di tastiera sono il marchio di quella tinteggiatura electro-jazz dal fine sapore cinematico che qui viene traghettata verso la modernità attraverso un senso per la composizione e un gusto unico.

Come sempre succede e come sa bene chi lo segue da tempo, un suo live arricchito di visual è un’avventura sonora: un lungo viaggio che si gioca sui binari dell’espressività e dell’intensità emotiva, e dove i suoi pezzi vengono modificati, allungati, portati in direzioni imprevedibili.

 

Partecipa all’evento Facebook

“ANTEPRIMA UFFICIALE 12 luglio” con GOLD PANDA: www.facebook.com/events/307973866762990/

L’ingresso è gratuito ma è OBBLIGATORIO prenotarsi a questo link:

https://goldpanda.eventbrite.it/

ATTENZIONE! Numero di posti limitati.

TODAYS
Il festival. 23-24-25 agosto 2019

 

 sPAZIO211 mainstage:

VENERDI 23 AGOSTO: BEIRUT – SPIRITUALIZED – DEERHUNTER – BOB MOULD (Husker Du)

SABATO 24 AGOSTO: HOZIER – LOW – ONE TRUE PAIRING – ADAM NAAS

DOMENICA 25 AGOSTO: JARVIS COCKER (Pulp)- JOHNNY MARR (The Smiths)-

BALTHAZAR – PARCELS

 

Ex INCET mainstage:

VENERDI 23 AGOSTO: opening party
SABATO 24 AGOSTO: THE CINEMATIC ORCHESTRA – more tba

DOMENICA 25 AGOSTO: NILS FRAHM

 

PARCO PECCEI stage:

DOMENICA 25 AGOSTO: SLEAFORD MODS

Prezzi dei biglietti:

 

Biglietto singola giornata a sPAZIO211: 30 eu + dp
Biglietto singola giornata a INCET: 15 eu + dp
Abbonamento giornaliero (con accesso a sPAZIO211 e INCET): 40 eu + dp

Abbonamento 3 giorni (23, 24 e 25/8 con accesso a tutti i concerti): 100 eu + dp

Ingresso 25/8 PARCO PECCEI: gratuito.

Apertura porte sPAZIO211: ore 17:30 / inizio concerti: ore 18

Apertura porte INCET: ore 23:00 / inizio concerti: ore 00

Informazioni e prevendite biglietti singoli ed abbonamenti:

TICKETONE
www.ticketone.it – TicketTOdays – tel 892 101

e presso tutti i punti vendita autorizzati della vostra città.

Prevendite attive!

 

Informazioni su redazione 3599 articoli
di +o- POP