Mr. Rain al Bum Bum Festival – Lunedì 26 Agosto 2019 a Trescore Balneario (Bergamo), Ingresso Gratuito

Mr. Rain al BUM BUM FESTIVAL
Lunedì 26 AGOSTO 2019
TRESCORE BALNEARIO (Bergamo)
INGRESSO SEMPRE GRATUITO
e con spazi dedicati e coperti per i disabili

Dalla passione per la musica di Eminem ai successi in bilico tra rap e pop. Mr. Rain è uno dei rapper Italiani Under 30 più apprezzati.

Con oltre 100 milioni di visualizzazioni su Youtube, un disco d’oro nel 2018 per “Butterfly Effect” e svariati dischi di platino per i suoi singoli, c’è grande attesa per il live di Mr. Rain al Bum Bum Festival 2019.

Un live esclusivo dove Mr. Rain, noto per essere un artista “one man band”, sarà accompagnato dalla band e non mancherà di far ascoltare anche “La Somma”: il nuovo singolo che include la collaborazione con Martina Attili (talento allevato da Manuel Agnelli durante l’ultima edizione di X-Factor).

Il 2019, per Mr. Rain è un anno dedicato alla scrittura con un album in preparazione e un libro intitolato “Fuori luogo” uscito ad aprile.

Mr Rain è un artista “one man band” perché scrive i testi, produce la musica ed è capitato che si occupasse anche dei video delle canzoni. Il risultato di questo processo creativo è uno stile e una scrittura molto riconoscibili e che arrivano al cuore di tutti: anche per questi motivi si considera un outsider del rap.

Dopo anni di gavetta, dal 2015 sono arrivati i primi successi ed oggi è uno dei rapper under 30 (ha 28 anni) più amati in Italia. Di grande importanza e visibilità anche la collaborazione che, nel 2018, lo ha visto protagonista con Annalisa nel singolo intitolato “Un Domani”.

Ad aprire la serata di Mr. Rain al Bum Bum Festival saranno altre due proposte di grande interesse. I primi a salire sul palco, saranno i Plug: band rap’n’roll bergamasca, con oltre 400 concerti all’attivo e che mescola il rap al gusto pop con tanto rock, accenni all’house, al reggae e qualche riferimento al cantautorato italiano. Subito dopo i Plug, toccherà aEman. In questa serata fatta di suoni urban, lui ci porterà nella dimensione cantautorale di chi è partito dalla Dancehall per approdare ad uno stile di scrittura che abbraccia anche il blues. Nel 2015, l’esordio discografico con “Amen” l’ha portato subito al 37° posto della classifica FIMI. Nell’aprile 2019, è uscito “Eman” il secondo album in carriera che ha presentato anche sul palco del Primo Maggio di Roma.

Info: www.bumbumfestival.it .

MR. RAIN + Eman + Plug
26 agosto 2019
@ Bum Bum Festival
Parco Le Stanze, Trescore Balneario (BG) 
Ingresso Gratuito

h.19.00 – Apertura porte e Ristorazione attiva
h.21.00 – Plug
h.21.30 – Eman
h.22.00 – Mr. Rain

Info: www.bumbumfestival.it

Informazioni su redazione 3590 articoli
di +o- POP