VENERUS: annunciate le prime date nei club del METAMORFOSI TOUR

VENERUS

METAMORFOSI TOUR
L’artista annuncia le prime date nei club

 

Ascolta LOVE ANTHEM: SMI.lnk.to/Love_Anthem

 

RADAR Concerti, in collaborazione con Asian Fake, presenta VENERUS. L’artista milanese annuncia il il tour nei club, partendo dal prestigioso palco dello Spring Attitude a Roma, dove porterà live i suoi due EP A che punto è la notte e Love Anthem, usciti entrambi per Asian Fake. 

Dopo il tour estivo, VENERUS torna con uno show rinnovato, che conferma la qualità artistica del progetto e trasforma ogni singolo live in un momento unico e irripetibile. L’appuntamento milanese ai Magazzini Generali il 30 novembre sarà una vera e propria data evento, uno show esclusivo dove il protagonista sarà VENERUS & His Orchestra, insieme ad alcuni ospiti davvero speciali.

METAMORFOSI TOUR
11/10 – Roma – Spring Attitude w/ His Orchestra  
12/10 – Modena – OFF
24/10 – Lecce – Cantiere
25/10 – Sant’Egidio alla Vibrata (TE) – Dejavu
26/10 – Bologna
 – Indie Pride @ TPO
23/11 – Brescia – Lattepiù 
27/11 – Cesena – EMERGO
30/11 – Milano – Magazzini Generali 
w/ His Orchestra + Special Guests
Prevendite solo su DICEbit.ly/2kupPN5
06/12 – Torino – Hiroshima Mon Amour
14/12 – Livorno – The Cage

+ more TBA

Il suo ultimo lavoro, Love Anthem,  è stato accolto come una novità all’interno del panorama discografico italiano, sia nel contenuto che nella forma. “Love Anthem” è uscito infatti in due release che sono state pubblicate separatamente. Su YouTube è stato pubblicato anche il film con i quattro brani, prodotto da Asian Fake e Nike, sempre diviso in due parti uscite insieme ai brani, e girato da Andrea Cleopatria, già regista dei video precedenti.

“Metamorfosi perchè tutto sta per cambiare. Un nuovo equilibrio, che poi cambierà ancora” (Venerus)

© Roberto Fontolan

 
BIO
Andrea Venerus (1992), originario di San Siro, Milano, a 18 anni si trasferisce a Londra dove per 5 anni approfondisce le sue conoscenze musicali e comincia a lavorare a progetti personali, venendo a contatto con le scene musicali di Brixton e di Notting Hill. Terminato il periodo in terra inglese l’artista registra un disco a Roma e, rimasto affascinato dalle atmosfere della città, vi si trasferisce. Oggi Venerus vive a Milano, città dalla quale il 16 novembre 2018 ha lanciato il suo primo progetto discografico, l’EP “A che punto è la notte” pubblicato da Asian Fake e subito acclamato da critica e pubblico. Quest’ultimo ha sancito l’esordio di fuoco dell’artista regalandogli diversi sold out nel primo tour di date. La successiva collaborazione con il rapper Gemitaiz nel brano “Senza di me” (feat. Venerus & Franco126), presente all’interno del mixtape QVC8 e a cui il giovane artista presta penna e voce, è stata certificata disco di platino. L’ultimo progetto discografico del musicista milanese risale agli inizi di giugno, quando pubblica il concept-EP “Love Anthem”, quattro brani inediti che creano la giusta attesa rispetto a un album che, promette l’artista, è in prossima uscita.

 

Avatar
About redazione 2290 Articles
di +o- POP